Coronavirus, morti Ellis Marsalis e Adam Schlesinger
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morti Ellis Marsalis e Adam Schlesinger

Coronavirus

Coronavirus, morti Ellis Marsalis e Adam Schlesinger. La musica perde due figure importanti durante l’emergenza Covid-19.

ROMA – Coronavirus, morti Ellis Marsalis e Adam Schlesinger. Doppio lutto nel mondo della musica che piange due figure molto importanti. Entrambi, come riportato dagli stessi parenti, sono risultati positivi al Covid-19. E alla ripresa della ‘vita normale’ molti colleghi li potrebbero ricordare e omaggiare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, morto Adam Schlesinger

Una carriera dedicata alla musica e al cinema per Adam Schlesinger. Fondatore della band Fountains of Wayne, il cantante è stato autore di molte serie televisive con un Grammy vinto per aver composto la sigla di Crazy Ex-Girlfriend.

Le sue condizioni sono peggiorate negli ultimi giorni con i familiari che hanno confermato la positività al coronavirus. Il suo avvocato poco prima del decesso ha confermato il quadro clinico molto grave dell’artista: “Molto malato e sedato dai medici”. Diversi gli omaggi sui social per ricordare in cantante e tra loro anche Tom Hanks. Un rapporto di amicizia e di lavoro con il film Music graffiti che ha permesso alla pellicola nel 1997 di ricevere una nomination agli Oscar.

Coronavirus, morto Ellis Marsalis

Ma il mondo della musica piange anche il maestro del jazz Ellis Marsalis. “Mio padre è stato un gigante della musica e un insegnante – ha scritto sui social il figlio Brandford – ma anche un grande papà“.

Ellis Marsalis
Ellis Marsalis (fonte foto https://twitter.com/nolajazzmuseum)

Il decesso, come confermato anche dai familiari, è avvenuto per delle complicazioni dovute al coronavirus all’età di 85 anni. Unascomparsa che chiude una pagina importante della storia di questo mondo. E nelle prossime settimane saranno diversi gli eventi per omaggiare uno dei grandi del jazz anche se i suoi lavori resteranno per sempre nella memoria degli esperti e non solo.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/nolajazzmuseum

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 9:09

Distanti ma uniti, le maggiori aziende mondiali modificano i loghi

nl pixel