Coronavirus, morto il cantautore John Prine: aveva 73 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morto il cantautore John Prine

Ambulanza

Coronavirus, morto John Prine. Il due volte vincitore dei Grammy si è spento all’età di 73 anni.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Coronavirus, morto John Prine. Il due volte vincitore dei Grammy si è spento all’età di 73 anni a causa di complicazioni dovute al Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio della scomparsa di uno dei personaggi più influenti della musica country-folk è stata la moglie Fiona Whelan. La donna ha sottolineato come il ricovero è avvenuto il 26 marzo 2020 per una crisi respiratoria dovuta proprio al virus che è stato letale per l’artista.

Chi era John Prine

Nato a Chicago il 10 ottobre 1946 (Bilancia), John Prine è stato uno dei simboli della musica country-folk tanto da essere paragonato a Bob Dylan, una delle sue fonti di ispirazione in questa carriera da artista.

Il primo grande riconoscimento è arrivato nel 1991 quando ha conquistato il Grammy per il Best Contemporary Folk Album con The Missing Years. Il bis risale al 2005 sempre nella stessa categoria con il lavoro Fair and Square. Nel 2019 la Recording Academy lo ha premiato con un premio alla carriera. Sui social diversi i ricordi per l’artista: da Bruce Springsteen allo scrittore Stephen King passando per il regista Michael Moore.

Ambulanza
Ambulanza

John Prine morto

La morte di John Prine è stata annunciata dalla moglie Fiona, anche lei risultata positiva al coronavirus. Proprio questo contagio ha portato il cantante a mettersi in quarantena ma una crisi respiratoria ha portato prima al ricovero e successivamente alla morte.

Gli ultimi anni per il cantautore non sono stati semplici. Nel 1998 a Prine è stato diagnosticato un tumore al collo e alla lingua e nel 2013 un cancro al polmone sinistro. Entrambi sono stati sconfitti ma l’icona del country-folk ha dovuto alzare bandiera bianca contro il coronavirus, che si conferma un nemico molto difficile da battere.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/JohnPrine/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 16:02

Emergenza coronavirus in Lombardia, parte la Commissione di verifica sul Trivulzio

nl pixel