Coronavirus negli Stati Uniti, altri 1.200 morti in 24 ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, altri 1.200 morti negli Usa nelle ultime 24 ore. Si parla di una nuova Pearl Harbor

Donald Trump

Emergenza coronavirus, altri 1.200 morti nelle ultime ventiquattro ore. Trump annuncia che il picco è vicino e assicura: “Pesto saremo orgogliosi del nostro lavoro”.

Nuova ondata di morti negli Stati Uniti, dove il coronavirus ha causato 1.200 decessi in ventiquattro ore. Da giorni ormai l’America viaggia su queste cifre che fanno impressione. Il tutto mentre il Paese attende ancora il famoso picco della curva dei contagi, che secondo Trump dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Donald Trump

Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, si parla di una nuova Pearl Harbor

Negli Usa si inizia a parlare del coronavirus come della nuova Pearl Harbor degli Stati Uniti. Stando ai dati del 5 aprile negli States si contano oltre 330.000 casi di contagio e più di 9.000 vittime, con i numeri che si moltiplicano di giorno in giorno.

Trump prova a mantenersi ottimista. Dopo le 1.200 vittime nelle ultime ventiquattro ore, il Presidente sottolinea la pronta reazione del sistema sanitario del Paese e annuncia l’arrivo del picco, che secondo quanto annunciato dovrebbe registrarsi in settimana. Ma l’inquilino della Casa Bianca è andato oltre dicendo che in futuro non troppo lontano gli americani saranno orgogliosi del lavoro svolto.

Ambulanza
Ambulanza

Il Giappone pronto a dichiarare lo stato di emergenza

A proposito di Pearl Harbor, il Giappone si appresta a dichiarare lo stato di emergenza di fronte alla minaccia del coronavirus. Dopo aver tentennato di fronte all’idea di rinviare i Giochi Olimpici, il Paese si sta rendendo conto degli effetti della pandemia.

Laboratorio Coronavirus

In Spagna più di 12.000 morti

Un altro paese messo in ginocchio dal coronavirus è la Spagna, dove nelle ultime ore sono stati registrati più di 5.000 casi di contagio e quasi 700 decessi. Il bilancio parla di più di 130.000 persone contagiate e più di 12.500 decessi dall’inizio dell’emergenza.

Coronavirus, i numeri a livello mondiale

La situazione nel mondo è drammatica. Stando ai dati della Johns Hopkins University (la mappa dei contagi in tempo reale), le vittime a livello globale sono quasi settantamila, mentre le persone contagiate sono più di un milione. Mai come in questo caso i numeri contribuiscono a comprendere l’entità dell’emergenza.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Tragedia a Carobbio degli Angeli, morta una bambina di tre anni

nl pixel