Coronavirus nelle scuole, ecco tutti i dati: 1.492 studenti positivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, positivi 1492 studenti e 349 professori

Scuola

Coronavirus nelle scuole: 1492 studenti e 392 professori risultati positivi al Covid-19.

ROMA – Si è conclusa la prima riunione tra Iss e Miur per fare il punto sull’andamento del coronavirus nelle scuole. E i dati sono molto positivi. Secondo quanto riferito da La Repubblica, gli studenti che hanno contratto il Covid-19 dalla riapertura degli istituti sono 1.492 mentre i professori sono 349. Ancora più basso, invece, il numero dei positivi tra il personale Ata che è di 116 unità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cifre che confermano il basso impatto della scuola sull’aumento dei contagi registrato nelle ultime settimane. Si tratta, comunque, di dati in continuo aggiornamento.

Azzolina: “Dati positivi. Restiamo molto prudenti”

I dati sono stati commentati anche dalla ministra Azzolina con un breve video su Facebook: “Restiamo molto prudenti, ma al momento i dati sono positivi. Dalle prime valutazioni è emerso che la scuola non ha avuto un impatto sull’aumento dei contagi, se non in modo residuale“.

Nelle prime due settimane – ha proseguito la titolare del Miur – i professori positivi sono il 0,047% del totale. Lo 0,059% del personale Ata ha contratto il virus mentre tra gli studenti solo lo 0,021% è risultato positivo. Come spiegato dall’Iss, i contagi nelle scuole sono casi sporadici e contratti fuori dalla scuola. Il sistema scolastico sta tenendo perché è attrezzato. Si sta facendo gravi sacrifici. Serve molta più prudenza in tutte quelle fasi che riguardano il pre-scuola e il post-scuola. Bisogna essere 10-100 volte più attenti nelle attività extra-scolastiche se vogliamo proteggere la nostra scuola“.

Lucia Azzolina
Lucia Azzolina

La scuola riparte in sicurezza

Una ripartenza in sicurezza per la scuola. Dati che confermano il basso impatto sull’andamento epidemiologico del ritorno in classe degli studenti. Si tratta di numeri in continuo aggiornamento e presto ci sarà un nuovo incontro tra Miur e Iss per capire se ci sono state delle variazioni.

Di seguito il video della ministra Lucia Azzolina

Abbiamo finito da poco una riunione insieme a Istituto Superiore di Sanità e Comitato Tecnico Scientifico, in cui…

Pubblicato da Lucia Azzolina su Lunedì 5 ottobre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2020 19:57

Stato Uniti, ucciso l’attore Thomas Jefferson Byrd

nl pixel