Gabriele Detti e Simona Quadarella positivi al coronavirus. I due atleti sono asintomatici e si trovano in isolamento.

LIVIGNO (SONDRIO) – Gabriele Detti e Simona Quadarella positivi al coronavirus. Come riportato da La Repubblica, la scoperta è stata fatta durante il raduno collegiale a Livigno. Gli atleti si sono sottoposti ai tamponi di controllo e dieci di loro hanno contratto il Covid-19.

Oltre al livornese e alla romana, sono risultati positivi anche Federico Burdisso, Martina Rita Caramignoli, Marco De Tullio, Stefano Di Cola, Sara Gailli, Edoardo Giorgetti, Matteo Lamberti e Alessio Proietti Colonna. Gli azzurri sono asintomatici e messi in isolamento nella struttura. Il raduno è stato annullato e la quarantena dovrà essere rispettata da tutti i convocati.

Il coronavirus ‘colpisce’ anche il nuoto

Sono dodici i casi di coronavirus nel nuoto italiano. Oltre ai dieci individuati nel ritiro di Livigno, anche Stefania Pirozzi e Federica Pellegrini stanno combattendo con il Covid-19. Le due atlete si trovano in isolamento domiciliare e nelle prossime settimane ritorneranno ad allenarsi.

Un piccolo intoppo nella preparazione in vista delle Olimpiadi. La speranza per tutti è di ritornare il prima possibile tutti in acqua per continuare gli allenamenti che hanno come obiettivo Tokyo 2020.

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini positiva al coronavirus

Le condizioni di Federica Pellegrini sono in netto miglioramento. Ad annunciare la positività era stata la stessa atleta con un post sui social: “Ho appena ricevuto la brutta notizia. Ho fatto il tampone e l’esito è stato positivo. Sono positiva al Covid-19. Mi dispiace un sacco, avevo bisogno e voglia di tornare a gareggiare, invece, non sarà così. Mi dispiace, mi stavo allenando bene e non vedevo l’ora di ricominciare una stagione normale, nella normalità delle gare e di tutti e invece niente. Ci si ferma di nuovo“. Uno stop arrivato a poche ore dall’esordio in Isl.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus Gabriele Detti Nuoto simona quadarella

ultimo aggiornamento: 20-10-2020


Al via la Vuelta, prima Maglia Rossa Primoz Roglic

Giro d’Italia , successo di Ben O’Connor a Madonna di Campiglio. Almeida in Rosa