Coronavirus, nuovi casi di contagio a Codogno dopo riapertura della zona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, nuovi casi a Codogno

Ambulanza

Emergenza coronavirus, nuovi casi a Codogno. La Lombardia continua a preoccupare ma la tendenza sembra indicare che il picco è vicino.

Nuovi casi di coronavirus a Codogno, uno dei focolai che ha messo in ginocchio il Lodigiano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, nuovi casi di contagio a Codogno

Dopo giorni positivi con la tendenza in calo, la curva di Codogno è tornata a salire. Il Sindaco ha segnalato sei nuovi casi di contagio dopo che negli ultimi giorni il dato era rimasto fermo a quota 268 casi. Il primo cittadino ha sottolineato come le misure restrittive adottate a Codogno zona rossa avevano avuto gli effetti desiderati. Allentando la presa il virus potrebbe tornare a proliferare.

Ambulanza
Ambulanza

L’emergenza in Lombardia

Secondo il governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana la situazione del contagio in Lombardia è preoccupante. nella giornata del 26 marzo si è registrato un inaspettato aumento dei casi. Il numero uno della Regione ha suggerito due chiavi di lettura: o il picco è davvero vicino o qualcosa non è andato come previsto.

Attilio Fontana
Fonte foto: https://www.facebook.com/fontanaufficiale/

Coronavirus in Italia, picco vicino?

Anche guardando ai dati nazionali si nota una nuova crescita della curva dei contagi. La sensazione è che in effetti il picco sia vicino. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità potrebbe registrarsi in questa settimana e proprio per questo motivo le autorità stanno intensificando i controlli sul territorio. Si vuole evitare che nel momento più difficile i contagi possano aumentare in maniera esponenziale a causa di atteggiamenti poco responsabili.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Coronavirus, il Viminale denuncia il sindaco di Messina per vilipendio

nl pixel