Coronavirus, Oms, "A ottobre e novembre maggiore mortalità in Europa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, “A ottobre e novembre una maggiore mortalità in Europa”: l’allarme dell’Oms

Terapia intensiva coronavirus

Coronavirus, Hans Kluge (Oms): In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità in Europa.

Coronavirus, l’Oms prevede una maggiore mortalità in Europa tra ottobre e novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allarme viene dal direttore per l’Europa dell’Organizzazione mondiale della Sanità Hans Kluge che ha pronosticato un aumento della mortalità in Europa nei prossimi mesi di ottobre e novembre. L’aumento dei decessi sarebbe legato ai nuovi casi registrati in Europa nel corso di queste settimane.

Coronavirus, Kluge (Oms): In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità in Europa

Diventerà più difficile. In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità“, ha evidenziato Hans Kluge come riferito dall’ANSA parlando della diffusione del coronavirus in Europa.

Terapia intensiva coronavirus

La diffusione del Covid in Europa

Come prevedibile, il coronavirus si sta diffondendo in modo e con una velocità differente nei diversi paesi europei.

In Italia la macchina dei controlli sembra funzionare bene. I casi vengono isolati in poco tempo e i focolai soffocati con efficacia e senza dover ricorrere a misure drastiche, come quelle che hanno caratterizzato i mesi duri dell’emergenza coronavirus. La situazione è ovviamente destinata a peggiorare con l’inizio dell’autunno e per la ripresa degli effetti della ripresa della scuola, che potrebbe avere ripercussioni sull’indice Rt.

In Francia e in Spagna, ad esempio, la situazione resta emergenziale. A Parigi sono arrivati a contare fino a diecimila contagi nell’arco delle ventiquattro ore. Numeri comparabili con quelli della fase dura dell’emergenza. Nelle ultime ventiquattro ore il conteggio si è attestato intorno alle settemila unità. Un sensibile miglioramento ma comunque nel contesto di una situazione decisamente preoccupante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2020 13:48

Maltempo, nubifragio a Catania: città allagata

nl pixel