Coronavirus, la nuova ordinanza della Regione Calabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Calabria, la nuova ordinanza: coprifuoco dalle 24 alle 5 e Dad per medie e superiori

Regione Calabria

Coronavirus, la nuova ordinanza della Regione Calabria: coprifuoco dalle 24 alle 5 e Dad per medie e superiori.

ROMA – E’ stata firmata la nuova ordinanza dal presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, per contrastare l’emergenza coronavirus. Nessun lockdown, come ipotizzato in un primo momento, ma coprifuoco dalle 24 alle 5 e Dad per medie e superiori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il provvedimento prevede sia l’obbligo della mascherina all’aperto su tutto il territorio regionale e l’ordine di aumentare la postazione di terapia intensiva dedicate ai pazienti Covid del 20% in 10 giorni.

Coronavirus in Calabria, numeri in crescita

I numeri in Calabria sono in crescita. Nella giornata di giovedì 22 ottobre 2020 sono stati registrati 187 casi, record da inizio pandemia. Una situazione che, al momento, continua ad essere sotto controllo, ma l’attenzione resta alta per non rischiare di dover prendere decisioni ancora più drastiche.

Regione Calabria
fonte foto https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Coronavirus in Calabria, positivo il sindaco di Crotone

Positivo al coronavirus il sindaco di Crotone. L’annuncio è stato dato dallo stesso primo cittadino con un breve video sui social. Il politico è asintomatico ed in isolamento domiciliare dove continuare il suo lavoro. Nelle prossime ore tutte le persone che sono state a contatto con lui saranno sottoposte al tampone per verificare eventuali altri casi. Decisa l’evacuazione dell’intera struttura comunale per consentire la sanificazione.

Coronavirus in Calabria, si teme un aumento dei casi

Massima attenzione e precauzione in Calabria. Il timore di un aumento dei casi è alto e per questo la Regione ha deciso di adottare delle misure più drastiche come il coprifuoco fino dalle 24 alle 5 e la Dad per le superiori e le medie.

Provvedimento che entrerà in vigore da lunedì 26 ottobre 2020 e durerà fino al 13 novembre. Misure destinate ad essere superate dal prossimo dpcm anche prima di essere adottate. A breve si avranno idee più chiare, con il Governo che valuta la possibilità di inasprire le decisioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RegioneCalabria2020/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

Coronavirus, pronta una nuova stretta. Zingaretti: “E’ allarme rosso”

nl pixel