Coronavirus, l'ordinanza della Regione Piemonte in risposta al dpcm
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, in Piemonte confermata la chiusura di librerie, cartolibrerie e negozi per bambini?

Regione Piemonte

Nuova ordinanza della Regione Piemonte per contenere la diffusione del coronavirus.

TORINO – Una nuova ordinanza della Regione Piemonte (che sarà fermata nelle prossime ore) conferma la chiusura di librerie, cartolibrerie e negozi per bambini durante l’emergenza coronavirus. Una decisione che va in controtendenza con quanto deciso dal Governo con il governatore Cirio che vieta agli esercizi di riaprire la saracinesca da martedì 14 aprile 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come anticipato da La Stampa, il provvedimento dovrebbe restare in vigore fino al prossimo 3 maggio. Questi prodotti potranno essere acquistati nei supermercati o via internet.

Piemonte ‘blindato’ per Pasqua

La decisione è stata presa dal presidente Cirio per contenere la diffusione del coronavirus. Il Piemonte è tra le Regioni più colpite dal Covid-19 con il trend che negli ultimi giorni sembra essersi stabilizzato anche se i numeri continuano ad essere elevati.

Una situazione che ha portato il governatore a proseguire sulla linea del massimo rigore. Nessuna concessione, a differenza di quanto fatto dal dpcm, con Pasqua che sarà blindata. Posti di blocchi in tutta la Regione con supermercati chiusi sia domenica che lunedì. Proprio per questo alla vigilia delle festività si sono verificate molte file fuori dai supermercati e attimi di tensione.

Regione Piemonte
fonte foto https://www.facebook.com/regione.piemonte.official/

In Lombardia aperti solo i negozi per bambini e neonati

Il Piemonte ha seguito la linea della Lombardia con il governatore Fontana che ha chiuso librerie e cartolibrerie tenendo aperti solo i negozi per bambini e neonati. E presto a loro potrebbe aggiungersi anche il Veneto con il governatore Zaia che ha parlato di oltre il 60% di aziende aperte dopo il nuovo dpcm.

Ricordiamo che ogni Regione può emanare un’ordinanza che annulla quanto deciso da Palazzo Chigi con il consueto dpcm. E’ questo è stato il caso di Piemonte e Lombardia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/regione.piemonte.official/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2020 18:30

Telefonata di Salvini a Mattarella, Conte nel mirino del leader leghista

nl pixel