Coronavirus, a Pamplona partita di calcio tra positivi e sani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, a Pamplona partita di calcio tra positivi e sani

Calcio

Partita di calcio tra positivi al coronavirus e sani a Pamplona. Denunciato l’organizzatore.

BARCELLONA (SPAGNA) – Non si disputerà la partita di calcio organizzata per il 20 luglio a Pamplona tra positivi al coronavirus e sani. La sfida, come scritto da As, doveva disputarsi in uno dei quartieri con più casi della città spagnola con l’intento per raccogliere fondi da destinare a chi era stato colpito dal virus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decisivo l’intervento delle autorità locali che hanno scoperto tutto e denunciato l’organizzatore, nome non nuovo alle forze dell’ordine in questo periodo di pandemia.

Partita positivi contro sani a Pamplona

La partita era stata organizzata da un ragazzo di 23 anni che già in passato era stato finito nel mirino degli inquirenti per aver organizzato un evento pubblico con la presenza di centinaia di persone.

Questa volta le autorità locali, che hanno scoperto l’evento anche per la sponsorizzazione sui social, hanno denunciato il giovane oltre una multa di 3.000 euro. Non è mancato l’appello alla popolazione. “Chiediamo a tutti di utilizzare il senso civico, affinché non si prenda parte ad eventi in cui viene messa a rischia la salute pubblica“, queste le parole arrivate da Madrid e citate da Fanpage.

Ripresa del campionato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

L’emergenza coronavirus in Spagna

In Spagna la curva sembra continua a risalire. Nella giornata di sabato 18 luglio 2020 è stato registrato il picco di contagi dall’8 marzo con il Governo che potrebbe decidere per un nuovo lockdown con l’obiettivo di evitare la diffusione dell’epidemia in tutto il Paese.

L’aumento sembra essere strettamente collegato ai focolai che stanno aumentando di giorno in giorno. Dalle autorità locali l’invito a tutti i cittadini di rispettare le misure di distanziamento per evitare un nuovo rialzo dei contagi.

A Barcellona si è deciso di chiudere nuovamente cinema e teatri e di ridurre la capienza dei locali al chiuso. Possibile anche una nuova chiusura dei confini. In corso tutte le valutazioni del caso per non rischiare di far crollare ancora di più l’economia.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2020 17:31

Movida violenta a Milano, due persone rimaste ferite in modo grave in Darsena

nl pixel