Palermo, arrivato aereo dalla Cina con materiale anti-coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, ponte aereo su Palermo: arrivato dalla Cina carico di aiuti di 40 tonnellate

Aereo Air France

E’ arrivato a Palermo un Boeing 777 pieno di materiale di ausilio contro il coronavirus. Il cargo proviene dalla Cina, grazie all’azione della multinazionale Upmc Italia-Ismett.

PALERMO – E’ atterrato da poco al “Falcone-Borsellino” di Punta Raisi un aereo proveniente dalla Cina con a bordo tonnellate di dispositivi di protezione destinati alla sanità dell’isola al fine di contrastare il coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte aereo tra Cina e Palermo

Il materiale (40 tonnellate), a bordo di un Boeing 777 appositamente noleggiato, comprende mascherine chirurgiche, guanti, occhiali protettivi, camici, copricapo e gambali, per diversi milioni di pezzi. Il carico giunto stamane è solo il primo di più voli con la Cina che si effettueranno nei prossimi giorni. I dispositivi sono stati già presi in consegna dagli uomini della Protezione civile regionale, che da subito provvederanno a smistarli alle Aziende sanitarie e ospedaliere dell’Isola.

Aeroporto Palermo
fonte foto https://twitter.com/AeroportoPa

L’azione della multinazionale Upmc Italia-Ismett

Il ponte aereo è stato fortemente voluto dalla Regione Sicilia, con in testa il governatore Nello Musumeci. Fondamentale è risultata la sinergia con la Upmc Italia-Ismett, il colosso multinazionale che sta investendo nel Paese asiatico.
L’Istituto mediterraneo per i trapianti e terapie ad alta specializzazione (abbreviato Ismett) è nato a Palermo nel 1997, convenzionato con l’Università di Pittsburgh. L’Istituo dispone di 70 posti letto (14 in terapia intensiva, 21 in semintesiva e 35 in degenza), 7 posti letto di day hospital, 4 sale operatorie, una farmacia ospedaliera e laboratori di analisi, infettivologia e anatomia patologica. Presso l’Ismett si eseguono tutti i tipi di trapianti di organi vitali, tramite tecniche di trapianto sia da cadavere che da donatore vivente.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2020 11:52

Tragedia a Caserta, bimbo di 4 anni cade da finestra e muore in ospedale

nl pixel