Margaret Keenan, 90enne nordirlandese prima vaccinata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Margaret Keenan, la prima donna vaccinata contro il coronavirus (VIDEO)

Coronavirus Covid

La novantenne Margaret Keenan di Enniskillen, nell’Irlanda del Nord, è diventata la prima persona a ricevere il vaccino Pfizer/BioNTech contro il Covid-19.

LONDRA – Si chiama Margaret Keenan la prima persona vaccinata in tutto l’Occidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La 90enne Margaret Keenan

La donna vive a Enniskillen, in Irlanda del Nord, e ha l’età di 90 anni. L’anziana è nata nel 1929 e la prossima settimana spegnerà 91 candeline. “Mi sento una privilegiata“, ha affermato alla Bbc, che ha trasmesso in diretta l’avvenimento.

https://www.youtube.com/watch?v=-c4Xd7hZD1o&ab_channel=TheSun

Il vaccino Pfizer-BioNTech

Alla signora Keenan è stato somministrata la prima dose del vaccino Pfizer/BioNTech contro il Covid-19. L’operazione è stata svolta allo University Hospital di Coventry alle 06:30 ora locale, le 07:30 in Italia.

Pfizer
Fonte foto: https://www.facebook.com/Pfizer/

Il programma della Gran Bretagna

Il Regno Unito ha dato così il via al programma anti-coronavirus – denominato “V-Day” – che entro fine mese dovrebbe intanto vaccinare fino a quattro milioni di persone. Al momento la Gran Bretagna ha ricevuto circa 800mila vaccini, ma ne ha preordinati solo dalla Pfizer 40 milioni, destinati nei prossimi mesi a garantire la prima dose e il richiamo a 20 milioni di persone. I primi a essere vaccinati, come la signora Margaret Keenan, sono coloro maggiormente a rischio in considerazione dell’età e delle patologie preesistenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2020 10:32

Vaccino anti-Covid, Gran Bretagna al via. La prima dose di Pfizer ad una donna di 90 anni

nl pixel