Coronavirus, primo italiano guarito. Le ultime notizie
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, primo italiano guarito

Ospedale Spallanzani Roma

Coronavirus, primo italiano guarito. Si tratta del ricercatore italiano risultato negativo ai test del Covid-19. Migliorano le condizioni della coppia cinese.

ROMA – Coronavirus, primo italiano guarito. Nell’ultimo bollettino medico dello Spallanzani (venerdì 21 febbraio 2020) è stato comunicato il risultato negativo dei test effettuati sul ricercatore tornato da Wuhan nelle scorse settimane e inizialmente portato alla Cecchignola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giovane resterà in osservazione per i prossimi giorni ma il peggio sembra essere passato. Gli accertamenti, infatti, hanno confermato l’assenza del Covid-19 e presto potrebbe essere dimesso dal nosocomio per ritornare dalla famiglia. Si tratta del primo caso assoluto di guarigione in Italia.

Migliorano le condizioni della coppia cinese

Migliorano le condizioni della coppia cinese. “Il quadro clinico dei due – si legge nel comunicato dello Spallanzani sono in netto miglioramento, in maniera significativa il maschio“. Sta bene anche Niccolò, il 17enne ritornato dalla Cina nei giorni scorsi. “E’ risultato negativo ai test – sottolineano i medici – mantiene uno stato di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia“.

Non si fermano, inoltre, i controlli su altri pazienti: “Fino ad oggi sono stati valutati 68 pazienti. 63 sono risultati negativi al test e dimessi. Cinque, invece, sono tutt’ora ricoverati. I primi tre sono i casi confermati di Coronavirus mentre gli altri due rimangono ricoverati per altri problemi“.

Ospedale Spallanzani Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343

Massima allerta in Italia

Massima allerta in Italia per possibili nuovi casi di Coronavirus. Al momento il ‘focolaio’ sembra essere al Nord con una decina di contagi accertati tra Lombardia e Veneto. Ma si tratta di una macchina in continuo movimento che potrebbe presto spostarsi anche più giù.

Per questo si consiglia ai primi sintomi di sentire il medico ed eventualmente chiamare il 112 per sottoporsi ai test previsti dal protocollo. Un’emergenza destinata ad aumentare nei prossimi giorni anche se la Protezione Civile invita tutti alla calma.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:57

Codogno, Casalpusterlengo e Castiglione: le tre città ‘chiuse’ per il Coronavirus

nl pixel