Coronavirus, pronto il primo vaccino in Cina: verrà dato ai militari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, pronto il primo vaccino in Cina: verrà dato ai militari. L’Oms manda gli ispettori a Pechino

Laboratorio coronavirus

PECHINO (CINA) – Pronto il primo vaccino in Cina contro il coronavirus. L’azienda biotech CanSino ha avuto luce verde dalla Commissione Militare Centrale per iniziare con una somministrazione su larga scala.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il farmaco sarà distribuito ai soldati per un anno anche se non è stato comunicato il numero delle persone coinvolte nell’esperimento “per ragioni di privacy commerciale”. Il vaccino ha concluso le prime due fasi in tempi brevissime con i risultati che parlano di un prodotto sicuro e capace di attivare il sistema immunitario anche se in modo parziale.

In Cina in arrivo i primi ispettori dell’Oms

La scoperta del primo vaccino è coincisa con la notizia da parte dell’Oms di voler inviare degli ispettori in Cina per indagare sulle origini di questa epidemia.

Il peggio – ha aggiunto Ghebreyesus citato da La Repubblicadeve ancora arrivare. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. Un mondo diviso aiuta il virus a diffondersi“.

Coronavirus

Oms: “Il virus ha ancora molta libertà di movimento”

Il direttore dell’Oms ha fatto il punto sulla pandemia: “Sin dai primi giorni di questa emergenza abbiamo detto di mettere in quarantena la politicizzazione e di restare uniti perché il virus è veloce e uccide e può sfruttare tutte le divisioni che ci sono. Il nostro non era un messaggio rivolto ad un singolo Paese ma a tutto il mondo. Il Covid-19 ha ancora molta libertà di movimento, la questione cruciale che tutti i Paesi affronteranno nei prossimi mesi è come vivere il virus: questa è la nuova normalità […]“.

E’ tempo per tutti noi – ha concluso Ghebreyesus – di riflettere sui progressi che abbiamo fatto tutto il possibile per salvare vite“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2020 10:18

Germania, scoperta una rete di pedofili: 30mila sospettati

nl pixel