Coronavirus, il punto della protezione civile: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, si lavora per confinare il contagio. Allo ‘Spallanzani’ i test sono tutti negativi

Coronavirus

Coronavirus, il punto della Protezione Civile: 283 contagi e 7 vittime. Allo ‘Spallanzani’ i test sono tutti negativi. Migliora la donna cinese.

ROMA – Coronavirus, il punto della Protezione Civile con la conferenza stampa delle 12 di martedì 25 febbraio 2020. Continua a salire il numero dei contagi che ha toccato 283 con i nuovi casi che riguardano la Toscana (2) e la Sicilia (1).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento non sembrano esserci ulteriori focolai anche se i controlli sono in corso specialmente sull’imprenditore fiorentino e la turista bergamasca in vacanza in Sicilia. La prossima conferenza è prevista per il 18 con il numero che sembra essere destinato a salire per quanto riguarda i contagi. La speranza resta quella di non avere altre vittime.

Allo ‘Spallanzani’ i test risultano tutti negativi

L’emergenza Coronavirus sembra non toccare, fino a questo momento, il Lazio. Nel consueto punto stampa l’ospedale Spallanzani ha confermato che i test effettuati sono risultati tutti negativi. L’unica persona ancora positiva al Covid-19 è la donna cinese che presto dovrebbe essere portata in reparto.

Non si fermeranno, comunque, i controlli nelle prossime ore con la Regione Lazio che ha predisposto una tenda da sistemare davanti all’entrata del nosocomio. Una struttura che dovrebbe fare da triage in caso di contagi accurati nella Capitale o nel territorio del Lazio.

Coronavirus

La Lombardia supera i 200 casi

Tra le regioni il record resta per la Lombardia con oltre 200 casi suddivisi tra Lodi, Cremona, Bergamo, Milano e Monza. Aumentano anche i contagi sia in Veneto 38 che in Emilia Romagna 23. Restano, invariati, invece i casi in Lazio (3 con due guariti) e in Piemonte. A questa lista nelle ultime ore si sono aggiunte Toscana (2), Trentino (1) e Sicilia (1).

Per quanto riguarda, invece, le vittime restano sette (6 in Lombardia e 1 in Veneto). Da evidenziare come tutti i decessi hanno riguardato pazienti con altre patologie. Da stabilire se la morte è dovuta al Coronavirus e o il Covid-19 è stata solo una concausa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:06

‘Ndrangheta, 65 arresti in Calabria: tra i fermati anche il senatore Siclari

nl pixel