Coronavirus, Spadafora: "Sui campionati ci confronteremo con il Comitato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora, ‘Sulla ripresa dei campionati ci confronteremo con il Comitato Tecnico Scientifico’

Vincenzo Spadafora

Emergenza coronavirus, il Ministro Spadafora parla dell’impatto del virus sul mondo dello sport e della possibile ripresa dei campionati.

In occasione del Question Time al Senato, il ministro Spadafora ha parlato dell’impatto dell’emergenza coronavirus sullo sport e sulle riflessioni in corso per quanto riguarda la ripresa dei campionati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della diretta dal Senato

Emergenza coronavirus, Spadafora: “Lo sport non è solo il calcio”

Nel corso del suo intervento Spadafora ho voluto sottolineare come il mondo dello sport non sia solo il calcio e come il calcio non sia solo la Serie A, che in Italia monopolizza il mondo dell’informazione.

Il governo ha piena consapevolezza della drammaticità della situazione. Abbiamo aperto un canale privilegiato con il territorio per lo sport di base oltre che ad avere contatti e confronti con le Federazioni. I media si concentrano sul calcio, ma lo sport non è solo il calcio e il calcio non è solo la Serie A. Siamo di fronte a un mondo complesso che andrà nuovamente regolato”.

Vincenzo Spadafora
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

“Per quanto riguarda i campionati valuteremo con il Comitato Tecnico Scientifico”

Per quanto riguarda la ripresa dei campionati una giornata importante potrebbe essere quella di venerdì, quando le Federazioni dovranno comunicare al Ministero in che modo potrebbero ripartire applicando i protocolli di sicurezza.

Nei giorni scorsi ho chiesto alle Federazioni chiedendo in che modo possono applicare i protocolli sanitari per poter riprendere in piena sicurezza. Prima del 4 maggio valuteremo se saremo in grado di riaprire e cosa. Dobbiamo riaprire ma gradualmente. Siamo consapevoli che dobbiamo riaprire nel rispetto della salute di tutti. Per quanto riguarda i campionati e l’attività motoria all’aperto valuteremo con il Comitato Tecnico Scientifico”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2020 15:20

L’Uefa alla Federazioni: “Portate a termine le competizioni”

nl pixel