Gli Stati Uniti hanno effettuato 4 milioni di vaccinazioni in un solo giorno. Si tratta di un record, portando il totale a oltre 160 milioni.

WASHINGTON – Il piano vaccinazioni negli Stati Uniti procede speditamente.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Quattro milioni in un giorno

Le autorità sanitarie statunitensi hanno reso noto che nella giornata di sabato oltre 4 milioni di dosi di vaccino sono state somministrate ai cittadini americani. Si tratta di un nuovo record nella campagna di vaccinazione dell’amministrazione Biden che punta a vaccinare 200 milioni di persone nei primi cento giorni del mandato del nuovo presidente.
Wow, un giorno da record!! 4,08 milioni di dosi somministrate ieri rispetto al totale“, ha scritto su twitter il direttore dei dati sul Covid-19 alla Casa Bianca, Cyrus Shahpar. Le dosi finora somministrate negli Usa sono oltre 161 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=kjj0EUVxmMk&ab_channel=IlSole24ORE

Il Covid negli Stati Uniti

Se le vaccinazioni procedono a grandi passi, il numero dei contagi al Covid è al livello più alto da fine febbraio: secondo i dati compilati da Johns Hopkins University e Bloomberg, nella giornata di sabato si sono registrati 63mila positivi in più, con un totale che supera i 30 milioni. I decessi giornalieri sono invece al livello più basso da fine ottobre. Nella stessa giornata di venerdì sono state registrate 949 morti dopo due giorni con oltre mille decessi; sabato 748. In totale 555 mila morti. Secondo l’immunologo Anthony Fauci, una volta vaccinato il 70-85% della popolazione, gli Stati Uniti potranno tornare alla normalità.

I no vax

Tuttavia, sembra che gli Stati Uniti debbano fare ancora i conti con una quota di popolazione che fa resistenza al vaccino. I cosiddetti “no vax“. Da un sondaggio condotto dalla televisione pubblica Pbs, il 41% degli elettori conservatori ancora oggi non prevede di vaccinarsi.

ultimo aggiornamento: 05-04-2021


Francia, sventato un possibile attentato: arrestate cinque donne

Pasquetta in zona Rossa, cosa si può fare: le regole