Renzi contro Salvini, "Se avesse gestito emergenza sarebbe stato disastro'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi, “Se Salvini con stile del Papeete avesse gestito l’emergenza sarebbe stato un disastro”

Matteo Renzi

Coronavirus e fase 2, Matteo Renzi contro Matteo Salvini: ‘Se avesse gestito l’emergenza con stile Papeete sarebbe stato un disastro’.

Coronavirus, è di nuovo Renzi contro Salvini. Ospite a DiMartedì, il leader di Italia Matteo Renzi ha parlato dell’emergenza coronavirus senza risparmiare critiche all’altro Matteo, Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renzi contro Salvini: “Se avesse gestito l’emergenza sarebbe stato un disastro”

“Se Salvini con stile del Papeete avesse gestito l’emergenza in stile Bolsonaro sarebbe stato un disastro” ha dichiarato Matteo Renzi nel tentativo di difendere l’azione del governo. Il concetto di fondo del ragionamento è il seguente: il governo ha gestito bene l’emergenza, o almeno lo ha fatto meglio di come avrebbe fatto Matteo Salvini.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

Le riaperture e la gestione della Fase 2

Con una coerenza difficile da rintracciare, anche alla luce dei recenti attacchi indirizzati al Presidente del Consiglio, Renzi torna poi a criticare la strategia del governo per quanto riguarda le riaperture, facendo sapere che forse sarebbe stato necessario agire con maggiore coraggio almeno per provare a risollevare le sorti dell’economia.

Giusto riaprire con intelligenza, se qualcuno dice riapriamo gli stadi ricoveratelo, ma le aziende di Francia e Spagna e Germania che non hanno chiuso ci stanno portando via fette di mercato. La parrucchiera di Bastia Umbra è diversa da quella del nord“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Coronavirus, Renzi contro Conte: ‘Vorrei il Dpcm in un decreto legge da discutere in Parlamento’

Renzi poi torna ad attaccare direttamente Giuseppe Conte per un Dpcm considerato incostituzionale.

“Vorrei che Conte ponesse il suo dpcm in un decreto legge che possa discutere il Parlamento […]. Violare le regole della Costituzione in modo giuridicamente poco sostenibile, avrà degli effetti per il dopo. Io lancio un campanello d’allarme, se Conte fa un dpcm, lo fa da solo, non ha le caratteristiche della legge”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2020 15:21

Meloni dissente da Berlusconi: “Non è colpa dei sovranisti. Mes? Prestano soldi con interessi…”

nl pixel