Coronavirus, il rimpatrio degli italiani da Wuhan: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, gli italiani da Wuhan saranno ospitati alla Cecchignola: per loro vietati gli abbracci

Aeronautica Militare

E’ tutto pronto per il rimpatrio degli italiani da Wuhan. I nostri connazionali arriveranno a Roma nella mattinata di lunedì 3 febbraio.

ROMA – Roma si prepara per il rimpatrio degli italiani da Wuhan. I nostri connazionali sono attesi all’aeroporto di Pratica di Mare nelle prime ore di lunedì 3 febbraio 2020 con un volo dell’Aeronautica e successivamente saranno trasferiti, in massima sicurezza, alla Cecchignola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dove e quando arrivano gli italiani di Wuhan

Massima sicurezza per l’arrivo degli italiani in arrivo da Wuhan. L’atterraggio del velivolo dell’Aeronautica è previsto alle 8:15 di lunedì 3 febbraio 2020 a Pratica di Mare, aeroporto militare che si prepara ad accogliere i 67 nostri connazionali che negli ultimi giorni in Cina hanno trascorso tutto il tempo in albergo per evitare un eventuale contagio.

Basta che ci riportano a casa“, ha detto uno delle persone che si trovano nella cittadina cinese ai microfoni dell’Adnkronos.

Aeronautica Militare
fonte foto https://www.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage/

Dove vanno e cosa devono fare

Per loro, però, l’isolamento non è finito. Dopo l’arrivo a Pratica a Mare, i 67 connazionali saranno portati in massima sicurezza nella cittadella militare della Cecchignola. Qui dovranno trascorrere i consueti 14 giorni che servono per confermare l’assenza del virus in una stanza di albergo con la tv.

Nessun incontro immediato con i parenti. Questi saranno sempre ospitati nella Capitale in un hotel vicino ai connazionali ma non sono previsti colloqui di persona nei primi giorni dall’arrivo. Possibile che entro il prossimo weekend possa avvenire il tanto atteso saluto in una stanza isolata attraverso il vetro. Vietati, infatti, abbracci e ogni contatto fisico per non rischiare il contagio. Il vero ritorno a casa sarà a metà febbraio quando i nostri connazionali saranno sottoposti agli ultimi controlli medici. Il via libera dei dottori dovrebbe consentire agli italiani di riabbracciare i familiari.

L’esilio sta per finire per i nostri connazionali di Wuhan che si preparano a ritornare in Italia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AeronauticaMilitareOfficialPage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:41

Australia, Sydney: ubriaco falcia e uccide quattro bimbi sul marciapiede

nl pixel