Coronavirus, rinviata la prima partita di Ligue 1. Quattro giocatori positivi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, rinviata la prima partita di Ligue 1. Quattro giocatori positivi

Coronavirus

Emergenza coronavirus, slitta la prima partita di Ligue 1, positivi quattro giocatori del Marsiglia. Sarebbero una trentina i calciatori contagiati nella massima serie.

Ligue 1, slitta la gara di apertura a causa del coronavirus. Il campionato francese doveva prendere il via nella giornata di venerdì. Ma la gara inaugurale della nuova stagione è stata spostata (probabilmente a settembre) a settembre per la presenza di quattro giocatori positivi tra le fila dell’Olympique Marsiglia. Che avrebbe dovuto ospitare il Saint Etienne.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ligue 1, slitta la prima partita della stagione: quattro calciatori positivi al coronavirus

In base alle regole disposte dalle autorità francesi, la partita viene rinviata nel caso in cui almeno tre giocatori risultano positivi al nuovo virus in una settimana. Inoltre secondo il protocollo i giocatori devono andare in isolamento e gli allenamenti collettivi non possono riprendere prima di otto giorni.

Per questo motivo la prima partita della nuova stagione è stata rinviata e dovrebbe essere recuperata probabilmente nel mese di settembre. Non si esclude che possa essere anticipata un’altra partita per mantenere fede al calendario originario.

La notizia del rinvio era stata anticipata da Rmc. Per i giocatori del Marsiglia, alla luce del protocollo, risulta quindi impossibile scendere in campo nella giornata di venerdì, come previsto dal calendario.

Ripresa del campionato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Una trentina di calciatori della massima serie positivi

In realtà tra le squadre del campionato francese la situazione è decisamente più complessa. Stando alle notizie emerse, sarebbero risultati positivi al coronavirus una trentina di giocatori. Resta ora da sciogliere il nodo legato alla ripresa del campionato e alla riapertura degli stadi, contestata da molti gruppi di tifosi organizzati.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2020 15:16

Il Cagliari presenta la nuova maglia per la stagione 2020-2021

nl pixel