Ryder Cup 2020 rinviata per l'emergenza coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Ryder Cup slitta al 2021. Rinviata di un anno quella di Roma: dal 2022 al 2023

Ryder Cup

Rinviata la Ryder Cup 2020 per l’emergenza coronavirus. Slitta al 2023 quella in programma a Roma.

ROMA – La Ryder Cup 2020 è stata rinviata per l’emergenza coronavirus. L’edizione in programma nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre è stata spostata di un anno con i golfisti che scenderanno sul percorso di Sheboygan nel 2021.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno slittamento che sposta di conseguenza tutte le altre edizioni con la Federazione Internazionale che aveva deciso di assegnare la manifestazione fino al 2023. Un’emergenza che ha degli effetti anche per l’Italia con Roma che si vede spostare la manifestazione dal 2022 al 2023.

Biagiotti: “Grande senso di responsabilità”

Il rinvio è stato commentato con grande soddisfazione da parte di Lavinia Biagiotti Cigna, presidente del Club scelto per ospitare la Ryder Cup in Italia.

Un grande senso di responsabilità – ha detto la presidente del Marco Simone citata da La Repubblicaha determinato la decisione di spostare la prima Ryder Cup italiana della storia al 2023. Lo stesso senso di responsabilità che ci ha guidati in questi mesi di lockdown a portare avanti lavori in sicurezza e senza nessuna interruzione […]. Stiamo lavorando con lungimiranza e coraggio per poter offrire a Roma, all’Italia e al mondo una Ryder Cup innovativa, visionaria e appassionante“.

Ryder Cup
fonte foto https://www.facebook.com/RyderCupEuropeanTeam

Il precedente

Non è la prima volta che l’evento subisce un rinvio per motivi extra-sportivi. Già nel 2001 l’attentato alle Torri Gemelle ha portato gli organizzatori a spostare di un anno la competizione che vede fronteggiarsi i migliori golfisti americani ed europei.

Questa volta il coronavirus ha portato ad uno slittamento di un anno di tutte le manifestazioni che sono previste dal 2020 al 2037. Niente 2022, quindi, per Roma con la Capitale che si prepara per la prima volta ad ospitare la manifestazione nel 2023. Una pandemia che ha avuto degli effetti anche sul golf come tutti gli altri eventi sportivi in programma in questo 2020.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RyderCupEuropeanTeam

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 19:13

Calendario Sport 2020: le nuove date per la ripartenza! Programma da giugno a dicembre

nl pixel