Coronavirus, rinviati gli Europei di basket e i Mondiali di atletica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, rinviati gli Europei di basket e i Mondiali di atletica

Italia Basket

Coronavirus, gli Europei di basket rinviati al 2022. La decisione presa per favorire le Olimpiadi.

ROMA – Il coronavirus continua a modificare il calendario sportivo. Sono stati ufficialmente rinviati gli Europei di basket, in programma inizialmente nel 2021 ma ora si disputeranno l’anno successivo. La decisione è stata presa per favorire il regolare svolgimento delle Olimpiadi visto che i tornei di qualificazione si disputeranno tra il 22 giugno e il 4 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il pubblico di Milano, quindi, dovrà aspettare un anno in più per vedere dal vivo l’Italbasket. Uno dei gironi, infatti, si disputerà nel capoluogo lombardo con gli azzurri che hanno il pass in tasca.

Rinviati i Mondiali di atletica

Non solo il basket, anche l’atletica è stata costretta a modificare il proprio calendario. I Mondiali in programma in Oregon nel 2021 sono stati rinviati al 2022 e precisamente dal 15 al 24 luglio. Una decisione per evitare un conflitto con i Giochi Olimpici.

Questa sarà una manna per i fan di tutto il mondo – ha detto il presidente Coe – avranno sei settimane settimane di atletica di assoluto livello con i Giochi del Commonwealth e i Campionati europei multisport“.

Filippo Tortu
Filippo Tortu (fonte foto https://twitter.com/atleticaitalia)

Il calendario sportivo cambia

Il rinvio delle Olimpiadi ha portato alla modifica del calendario sportivo. Le Federazioni singolarmente stanno riprogrammando i propri eventi e non possiamo escludere ulteriori rinvii nelle prossime settimane. Sarà un 2021 ricco di eventi anche se ancora non sono note le date.

Un biennio sicuramente particolare visto che lo slittamento dei Giochi Olimpici ha portato molti eventi ad essere spostati di un anno. Gli atleti, alla ripresa dell’attività sportiva, dovranno rivedere i propri piani con la speranza di poter tornare a far divertire il pubblico il prima possibile. Il calendario dovrebbe ritornare alla normalità nel 2023 quando gli effetti dell’emergenza coronavirus dovrebbero essere finiti.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FIPufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Coronavirus, conclusi ii campionati di basket e volley: congelate promozioni e retrocessioni

nl pixel