Coronavirus, Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile. Il nuovo calendario delle partite da recuperare

Serie A 2019 2020

Serie A a porte chiuse fino al 3 aprile. E’ questa la decisione del Governo per cercare di fermare la diffusione del Coronavirus.

ROMA – Serie A (e manifestazioni sportive) a porte chiuse fino al 3 aprile 2020. La decisione è stata ufficializzata dal Governo con la pubblicazione di un decreto ministeriale firmato dal presidente Conte. Salvo, quindi, il campionato con le squadre che potrebbero scendere dal prossimo weekend in campo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Lega è pronta ad ufficializzare il nuovo calendario che vedrà i recuperi della 26esima giornata prima di quelli della 25esima con i turni che dovrebbero slittare almeno di un fine settimana.

Il prossimo turno

Un turno spezzatino, quindi, in Serie A senza arrivare a lunedì 9 marzo 2020. E’ questo il piano di via Rosellini che al termine dell’assemblea ha messo nero su bianco il calendario votato da 18 squadre sulle 20 in totale. Il no è arrivato dall’Inter che pretendeva di recuperare prima la sfida con la Sampdoria rispetto a quella con la Juventus.

Ma alla fine il Derby d’Italia si disputerà domenica 8 marzo la sera alle 20:45. La sfida dello Stadium sarà anticipata da Udinese-Fiorentina (ore 18) mentre alle 15 andranno in scena Parma-Spal e Sassuolo-Brescia. Milan e Genoa in campo alle 18 mentre ad aprire questo strano weekend sarà Sampdoria-Verona sabato sera.

Serie A 2019 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/SerieA

Da stabilire le altre date

Le altre date saranno stabilite nei prossimi giorni visti gli impegni della squadre in Europa. Il dubbio, in particolare, resta per le due partite di Coppa Italia e Sampdoria-Inter visto che al momento non si hanno particolari giorni per disputare queste gare.

Difficile al momento fare delle previsioni con le sfide internazionali che iniziano ad essere un passaggio chiave per cercare di capire il futuro di questi recuperi. Al momento l’unica certezza è rappresentata dallo stop alla presenza del pubblico fino al 3 aprile 2020. Una misura preventiva per evitare la diffusione del Coronavirus ed eventuali collassi del sistema sanitario.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SerieA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Il calcio e la Fiorentina ricordano Davide Astori

nl pixel