Coronavirus, sospesi i campionati di pallanuoto: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la pallanuoto si ferma: scudetti non assegnati

Fin

Sospesi i campionati di pallanuoto per l’emergenza coronavirus. Niente scudetti e blocco retrocessioni.

ROMA – Mentre il calcio spera di ripartire, un altro sport ha annunciato lo stop definitivo per questa stagione. Sono stati sospesi i campionati di pallanuoto per l’emergenza coronavirus con la Federazione che ha bloccato le retrocessioni e non assegnato gli scudetti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una ripartenza nella prossima stagione, quindi, con lo stesso roster di questo campionato. Da decidere, invece, il destino dei campionati giovanili con le fasi finali che potrebbero slittare in estate con modalità alternative.

Sospesi i campionati di pallanuoto, Barelli: “Stop inevitabile”

La decisione di sospendere i campionati è stata presa dalla Federazione con il presidente Barelli che ha parlato di “stop inevitabile perché nelle condizioni attuali non è possibile avere la certezza dei tempi di pieno utilizzo degli impianti natatori“.

Il numero uno del nuoto e della pallanuoto si è augurato che il prossimo campionato “possa rappresentare il ritorno alla normalità e così onorare l’impegno degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti di società che hanno dovuto vivere, insieme con tutto il Paese, questo momento tragico della nostra storia, non solo sportiva“.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

Ratko Rudic annuncia il ritiro

Con la sospensione dei campionati arriva l’annuncio del ritiro di Ratko Rudic. Il simbolo della pallanuoto, che fino a questa stagione sedeva sulla panchina della Pro Recco, ha annunciato la sua intenzione di lasciare definitivamente il ruolo di allenatore.

Una decisione sofferta per il Maestro che ha lasciato uno spiraglio al ritorno anche se in una posizione diversa. E chissà che la Federazione italiana non gli possa offrire un ruolo di direttore tecnico del settore giovanile o qualsiasi altro posto dirigenziale per consentire al movimento di continuare il percorso di crescita ormai iniziato diversi anni fa.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 8:42

Ciclismo, l’Uci ufficializza il calendario: Giro dal 3 al 25 ottobre

nl pixel