Uno studio su Liverpool-Atletico Madrid è stato fatto dall'Hedge Health
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Liverpool-Atletico finisce nel mirino. Uno studio: “La partita è costata 41 morti”

Liverpool-Atletico Madrid

Uno studio su Liverpool-Atletico Madrid ammette: “La partita è costata 41 morti per coronavirus”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Uno studio mette nel mirino Liverpool-Atletico Madrid. Secondo una ricerca di Hedge Health tra i focolai per la diffusione del coronavirus c’è stata anche la partita di Champions League che è costata 41 morti per Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un bilancio che è stato aggravato dal Festival ippico di Cheltenham che ne ha aggiunte 37 al bilancio.

L’ammissione dei sindaci: “Quella partita è stato un errore”

Il via libera alla partita tra Liverpool e Atletico Madrid “è stato un errore“. A dirlo sono stati entrambi i sindaci qualche settimana fa con il primo cittadino di Madrid che ai microfoni di Onda Cero ha detto: “Giocare quella sfida è stato uno sbaglio. Con il senno di poi, andava evitato“.

Un pensiero condiviso anche da Steve Rotheram, sindaco di Liverpool: “Se le persone hanno contratto il Covid-19 – ha detto prima della pubblicazione della ricerca – come risultato diretto di un evento sportivo che non avrebbe dovuto aver luogo, sarebbe uno scandalo. Dopo quella partita abbiamo riscontrato un aumento dei contagi ed è giusto indagare. Dobbiamo capire se la presenza dei tifosi spagnoli abbia contribuito alla diffusione del virus“. E lo studio ha confermato come la sfida è stata tra i focolai per l’espansione dell’epidemia nel Regno Unito.

Liverpool-Atletico Madrid
fonte foto https://twitter.com/Atleti

Il Festival ippico di Cheltenham

Il secondo evento che, secondo lo studio, sarebbe stato tra i focolai del coronavirus è il Festival ippico di Cheltenham in programma dal 10 al 13 marzo in piena pandemia.

Oltre 250mila persone presenti a queste manifestazione con 37 morti che sembrano avere un collegamento stretto con l’appuntamento annuale. Le precauzioni adottate non sono servite ad evitare un aumento dei contagi nel Regno Unito. Sono in corso tutti gli accertamenti per confermare i dati riferiti da questo studio.

fonte foto copertina https://twitter.com/Atleti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2020 21:41

Nuovi positivi in Premier League, si allontana la ripresa del campionato?

nl pixel