Coronavirus, tampone obbligatorio per chi arriva dalla Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, tampone obbligatorio per chi arriva dalla Francia

Coronavirus

Coronavirus, tampone obbligatorio per chi arriva dalla Francia. L’annuncio di Speranza su Facebook.

ROMA – Coronavirus, tampone obbligatorio per chi arriva dalla Francia. L’annuncio è arrivato direttamente dal ministro speranza con un post sui social: “Ho firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi e altre aree della Francia con significativa circolazione del virus“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un provvedimento che è la naturale conseguenza dei numeri che nelle ultime settimane sono stati registrati nel Paese transalpino: “I dati europei non possono essere sottovalutati. L’Italia in questo momento sta meglio di altri Paese, ma serve ancora grande prudenza per non vanificare i sacrifici fatti fino a questo momento“.

La Francia si aggiunge a Spagna, Malta, Grecia e Croazia

Con l’ordinanza firmata dal ministro Speranza (sarà valida da martedì 22 settembre 2020) la Francia si è aggiunta a Spagna, Malta, Grecia e Croazia. Per chi è stato in questi Paesi il tampone è obbligatorio e presto potrebbero arrivare in tutti gli aeroporti i test rapidi per garantire dei risultati in pochi minuti.

Resta il divieti di ingresso e di transito per tutte le persone che nei 14 giorni precedenti hanno soggiornato in Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Montenegro, Kosovo e Colombia.

Coronavirus
Coronavirus

In Europa epidemia in ripresa

In Europa l’epidemia sembra essere in ripresa. Sono diversi i Paesi che hanno registrato una impennata dei casi nelle ultime settimane con un nuovo lockdown che non è stato escluso dai singoli leader.

In Francia sono diverse le zone in isolamento. Il presidente Macron spera con le chiusure locali di fermare la diffusione dell’epidemia. Ma, in questo momento, non possiamo escludere un lockdown completo. Molto dipenderà dai dati delle prossime settimane.

Di seguito il post di Roberto Speranza sui social che annuncia la nuova ordinanza

Ho firmato una nuova ordinanza che estende l’obbligo di test molecolare o antigenico ai cittadini provenienti da Parigi…

Pubblicato da Roberto Speranza su Lunedì 21 settembre 2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 9:41

L’ex talpa della Nsa, Edward Snowden, rinuncia a 5 milioni tra vendita libri e conferenze

nl pixel