Scatta l'allarme coronavirus a Tokyo 2020, 15 positivi ai Giochi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scatta l’allarme coronavirus a Tokyo 2020, 15 positivi ai Giochi

Tokyo 2020

Allarme coronavirus a Tokyo 2020. Sono 15 i positivi ai Giochi e un caso è stato registrato all’interno del Villaggio Olimpico.

TOKYO (GIAPPONE) – E’ scattato l’allarme coronavirus a Tokyo 2020. Le prime squadre sono già arrivate in Giappone e alcuni test hanno dato esito positivo. Come riportato dall’Ansa, i casi registrati tra persone legate in vari modi ai Giochi sono 15, ma a preoccupare è il primo contagiato all’interno del Villaggio Olimpico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le autorità locali non sono entrati nei dettagli. Si tratta di una persona proveniente dall’estero e non un atleta. Non si hanno ulteriori informazioni e sono già stati attivati tutti i controlli per accertare la presenza di altri casi tra i contatti stretti del positivo.

Olimpiadi a porte chiuse

Emergenza coronavirus che ha portato le autorità locali a confermare le porte chiuse per le Olimpiadi. In un primo momento, infatti, il Governo non aveva escluso la possibilità di fare un passo indietro e provare ad aprire gli stadi ad un numero minimo di spettatori.

La situazione in Giappone, però, non sembra migliorare e per questo motivo si continuerà sulla strada delle gare senza tifosi. L’inizio dei Giochi ormai è davvero alle porte e non sembrano esserci possibilità di una revisione last minute di questa decisione.

Tokyo 2020
fonte foto https://www.facebook.com/tokyo2020

Test a tappeto e rischio quarantena per l’intera squadra

Protocollo molto rigido per evitare la creazione di focolai. La paura di dover fare i conti con un aumento dei casi è molto alta in Giappone tanto che le autorità locali hanno preferito mettere in campo delle misure dure per far disputare i Giochi in tranquillità.

Gli atleti dovranno sottoporsi quasi quotidianamente ad un tampone e, in caso di positività, la quarantena dovrebbe essere prevista per tutti i contatti stretti. Questo dovrebbe portare all’intero isolamento dell’intera squadra anche se la speranza è quella di ottenere dei risultati molto simili a quelli degli Europei.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/tokyo2020

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2021 16:05

Giochi olimpici, Pechino 2008: Cina dominatrice, Phelps e Bolt imprendibili

nl pixel