Coronavirus, Trump cambia idea sull mascherina: 'I patrioti la indossano'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, passo indietro di Trump sulla mascherina: indossarla è un atto patriottico

Donald Trump

Emergenza coronavirus, Donald Trump cambia idea sull’uso della mascherina ‘contro il virus cinese’: I patrioti la indossano.

Anche Donald Trump cambia idea sulle mascherine e dopo settimane passate in qualche modo a minimizzare sul coronavirus ora arriva a parlare di patriottismo consigliando di indossare i sistemi di protezione individuale per ridurre le possibilità di contagio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Trump: I patrioti indossano la mascherina’

La nuova posizione di Donald Trump emerge nella mail inviata ai suoi sostenitori. Il testo, firmato dal Presidente, invita gli americani ad indossare la mascherina. I patrioti lo fanno, comunica The Donald, che poi prova a fare chiarezza anche sulla sua posizione quantomeno controversa.

“Non amo indossarla […] so che c’è stata qualche confusione intorno all’uso della mascherina […] ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale“, recita il messaggio come riportato dall’AGI.

Gli Stati uniti stanno vivendo una crisi senza fine, anche dal punto di vista strettamente sanitario. Il bilancio giornaliero continua a presentare migliaia di nuovi casi e centinaia di morti. Ad oggi non ci sono quindi le condizioni per programmare una ripartenza sicura, e la conseguenza della situazione è una crisi economica.

Donald Trump
Donald Trump

Il virus cinese

E così Trump indica la via della mascherina, che “potrebbe aiutarci a tornare al modo di vivere americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti cosi’ terribilmente dal virus cinese“.

Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche“.

Non manca quindi un attacco più o meno velato alla Cina. Molti osservatori internazionali hanno criticato Trump per la sua personale definizione del coronavirus, il virus cinese. Il Presidente continua a ritenere Pechino responsabile della pandemia, con la complicità dell’Oms,

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Agosto 2020 9:23

Juan Carlos lascia la Spagna per l’inchiesta su una presunta frode fiscale. Il figlio Felipe VI lo ringrazia

nl pixel