L'università di Oxford sul vaccino: "Potrebbe essere pronto in autunno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, l’università di Oxford: “Il vaccino potrebbe essere pronto in autunno”

Laboratorio coronavirus

L’università di Oxford apre alla possibilità di avere il vaccino in autunno.

OXFORD (INGHILTERRA) – “Il vaccino potrebbe essere pronto in autunno“, l’annuncio è arrivato direttamente dall’università di Oxford. Intercettato dai microfoni del New York Times, il ricercatore Vincent Munster ha ammesso come gli studiosi si starebbero “concentrando sui macachi perché sono quanto di più vicino agli uomini possa esistere“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nelle prossime settimane il farmaco potrebbe essere sperimentato anche sugli uomini. E in caso di risultati positivi in autunno dovrebbe essere messo sul mercato.

L’università di Oxford al lavoro sul vaccino

L’università di Oxford sta lavorando per cercare di trovare il vaccino giusto contro il coronavirus. Gli studiosi per provare a individuare il farmaco che consentirà ai cittadini di tornare ad una vita normale stanno utilizzando una tecnologia giù sperimentata in passato su altri virus simili, puntando alla produzione di anticorpi e alla copertura immunitaria a livello mondiale a partire dal prossimo autunno.

Non è chiaro se questo verrà reso prima disponibile per i medici oppure messo a disposizione di tutte le persone. Le decisioni saranno prese anche in grado alle disponibilità del vaccino.

Bill Gates pronto a finanziarlo

Bill Gates è pronto a scendere in campo in prima persona nella lotta al coronavirus e nelle prossime settimane potrebbe iniziare a finanziare la produzione del vaccino. Il fondatore di Microsoft, attraverso il suo blog ufficiale, si è detto disposto ad aiutare l’università di Oxford nella produzione del farmaco che potrebbe prevenire il Covid-19 già in autunno.

Se funziona – ha assicurato il miliardario americano – io ed altri in un consorzio faremo che ci sarà una produzione massiccia in tutto il mondo“. La speranza di Gates è che si possa raggiungere in poche settimane una cifra di 6,5 miliardi di dollari.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020 19:50

Fase 2, tanta prudenza: la relazione che ha frenato il governo

nl pixel