Coronavirus, via libera alle visite agli anziani nelle Rsa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, via libera le visite agli anziani nelle Rsa. Riprendono anche le attività di gruppo

Coronavirus

Iss, via libera alle visite nelle Rsa, sospese nella fase dura dell’emergenza coronavirus. Riprendono anche le attività di gruppo tra gli ospiti delle strutture.

Coronavirus, via libera alle visite per gli anziani nelle Rsa. Il semaforo verde scatta dopo le ultime indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, tornato ad occuparsi di uno dei luoghi più iconici forse dell’emergenza sanitaria che ha travolto l’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, riprendono le visite agli anziani nelle Rsa. Via libera anche alle attività di gruppo

Dopo mesi all’insegna della paura e della massima prudenza, l’Iss allenta la presa sulle Rsa dando il via libera alle visite per gli anziani. Semaforo verde anche per la riprese delle attività di gruppo tra gli ospiti delle strutture. Ovviamente il via libera è condizionato al rispetto delle indicazioni contro la diffusione del coronavirus.

Si tratta di un documento importante che, proprio in virtù della specificità della popolazione a cui è dedicato, viene aggiornato in relazione al contesto degli scenari epidemiologici“, ha dichiarato Brusaferro come riportato da Fanpage presentando le nuove linee guida per le Rsa.

Ambulanza
Ambulanza

Rsa, inizia a tutti gli effetti la fase di convivenza con il coronavirus

Le Rsa, blindate durante la fase dura dell’emergenza, tornano in qualche modo a vivere una nuova normalità, proprio come gran parte dell’Italia. Inizia a tutti gli effetti la fase di convivenza con il coronavirus.

Le concessioni sono figlie del nuovo quadro epidemiologico che, come detto e ribadito, suggerisce e impone di prestare attenzione ma non proietta il Paese in una situazione emergenziale paragonabile con quella dello scorso inverno.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 9:49

Coronavirus, il monitoraggio della Fondazione Gimbe: aumentano ricoveri e terapie intensive

nl pixel