Coronavirus, il videomessaggio di Papa Francesco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il messaggio di Papa Francesco: “Siamo generosi” (VIDEO)

udienza privata Papa Francesco

Il videomessaggio di Papa Francesco: “Aiutiamo i vicini, siamo generosi”.

CITTA’ DEL VATICANO – Ritorna a parlare Papa Francesco e lo fa attraverso un videomessaggio inviato al Tg1. Il Pontefice a pochi giorni dall’ingresso nella Settimana Santa si è rivolto a tutti gli italiani che in questo periodo sono in quarantena.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ un momento difficile – dice Berogoglio – cerchiamo, se possiamo, di utilizzare al meglio questo tempo. Siamo generosi, aiutiamo le persone che hanno bisogno nelle nostre vicinanze, stiamo vicini a quelle più sole. Anche se siamo in quarantena il pensiero e lo spirito possono andare lontano con la creatività e l’amore“.

Il pensiero ai malati e ai familiari delle vittime

Il Pontefice ha rivolto anche un pensiero ai malati, ai familiari delle vittime ma anche a tutte le altre persone che sono in prima linea in questa battaglia: “Ho presente – sottolinea il Pontefice – la generosità di chi si espone per la cura di questa pandemia […]. Ricordo quanti sono in ristrettezze economiche e preoccupati per il loro lavoro e futuro […]“.

Non posso dimenticare – aggiunge Bergoglio – chi è ammalato di coronavirus e le persone ricoverate negli ospedali“.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

“Fate un gesto di tenerezza verso chi soffre”

Papa Francesco ha chiuso il messaggio con una richiesta che sembra essere molto simile a quella di Giovanni XXIII nel giorno dell’apertura del Concilio Vaticano: “Gli uni accanto agli altri, nell’amore e nella pazienza, possiamo preparare in questi giorni un mondo migliore. Vi ringrazio per avermi permesso di entrare nelle vostre case. Fate un gesto di tenerezza verso chi soffre, verso i bambini, verso gli anziani. Dite loro che il Papa è vicino e prega, perché il Signore ci liberi tutti presto dal male. E voi, pregate per me. Buona cena. A presto“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 23:49

Addio a Bill Whiters, la voce di ‘Ain’t no sunshine’

nl pixel