Coronavirus, Wuhan riapre: la nuova vita dopo l'emergenza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Wuhan riparte (ma servirà un’App): la nuova vita post-emergenza

Mappa Coronavirus

Coronavirus, Wuhan riapre dall’8 aprile. Sarà consentito tornare in strada e negli uffici, riaprono l’aeroporto e le stazioni.

Emergenza coronavirus, Wuhan riparte dopo l’isolamento totale. Nella giornata in cui la Cina festeggia zero morti in ventiquattro ore. la città cinese si prepara a riaprire. Dall’8 aprile si vivrà in una sorta di quotidianità ovviamente condizionata dall’emergenza sanitaria che l’ha travolta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, Wuhan riapre

A Wuhan dall’8 aprile sarà di nuovo permesso tornare in strada, al lavoro e nei negozi. Una sorta di ritorno alla normalità. Ma il passato recente, che purtroppo è ancora attualità, non è stato cancellato dal via libera alla circolazione. I cittadini hanno ancora negli occhi, nelle orecchie e nella mente il dolore, la disperazione e la sofferenza. Si torna a vivere, o meglio si prova ad abituarsi a una nuova realtà. Si prova a costruire partendo dalle macerie.

Laboratorio Coronavirus

Wuhan, per gli spostamenti servirà un’App

Allo scoccare dell’8 aprile il gigante si risveglia riaprendo l’aeroporto, le stazioni ferroviarie, i negozi. La circolazione delle persone fisiche. Ma non tutte le precauzioni saranno abbandonate, anzi, i controlli saranno capillari e si affideranno alla tecnologia.

Le persone che si recheranno in ufficio, all’aeroporto o su un treno dovranno passare il telefonino davanti a un codice QR che legge i dati di un’applicazione. In caso di luce verde si procederà con il via libera in quanto si segnala che il soggetto è sano e non ha avuto contatti con il virus negli ultimi 14 giorni.

Mappa Coronavirus
Mappa Coronavirus

Emergenza coronavirus, gli occhi del mondo puntati su Wuhan

Inutile sottolineare come gli occhi del mondo saranno puntati su Wuhan e sul suo modello per la ripartenza. I dati che si registreranno nella città saranno analizzati anche dagli Stati europei che cercano una strada da seguire per uscire dall’emergenza.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Aprile 2020 12:28

Tragedia a Venezia, due donne annegate nella Laguna

nl pixel