Modena, trovato un corpo carbonizzato: indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Modena, trovato un corpo carbonizzato: indagini in corso

Prove scientifica

E’ stato trovato un corpo carbonizzato a Modena. I carabinieri sono al lavoro per risalire all’identità della vittima.

MODENA – Un corpo carbonizzato è stato trovato in una Fiat Panda a Modena. La terribili scoperta è stata fatta nella notte tra il 21 e il 22 con i carabinieri e la polizia che si sono recati sul posto per cercare di ricostruire meglio la dinamica. Al momento nessuna pista è esclusa con gli inquirenti che preferiscono non sbilanciarsi. L’incendio sarebbe divampato proprio in via Caruso e per questo si potrebbe ipotizzare ad un tragico incidente. Ma saranno i rilievi e l’esame del DNA a dare delle risposte più certe in una vicenda che sembra essere avvolta nel mistero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sconosciuta l’identità della vittima

Per prima cosa gli inquirenti devono risalire al sesso della vittima. Non sarà semplice risalire all’identità con il test del DNA che potrebbe dare delle risposte ben precise. Solamente dopo controlleranno le denunce delle persone scomparse per verificare l’eventuale presenza dell’uomo o della donna carbonizzata.

Al vaglio degli agenti anche le telecamere di videosorveglianza. La speranza è quella di riuscire a capire cosa sia realmente successo a Modena e di conseguenza provare a ipotizzare un eventuale reato che al momento sembra essere oscuro.

Prove scientifica
Prove scientifica

La ricostruzione della vittima

Intercettato dai microfoni de Il Resto del Carlino, il maggiore dei carabinieri Vito Ristallo ha provato a ricostruire cosa sia realmente successo questa notte a Modena: “L’intervento per un’auto in fiamme è stato fatto circa alle 3 del mattino. Quando siamo arrivati sul posto il corpo alla guida del mezzo era già completamente carbonizzato. Stiamo ultimando i rilievi tecnici anche naturalmente per arrivare all’identificazione della vittima quanto prima. Esamineremo anche le telecamere della videosorveglianza”.

Una morte avvolta nel mistero con gli inquirenti che sperano di riuscire a risalire all’identità della vittima nelle prossime ore. Al momento ci sono diversi punti oscuri sulla vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Usano il nome di Nadia Toffa per truffare i parroci: due persone denunciate

nl pixel