E’ morto Giorgio: addio al padre di Corrado Formigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grave lutto per Corrado Formigli: “Ciao grande uomo”

Corrado Formigli

Un post carico di emozione, un addio toccante e tante reazioni di affetto: ecco cosa è successo nelle ultime ore al giornalista Corrado Formigli.

Un momento di grande dolore per Corrado Formigli, giornalista e conduttore televisivo, che ha annunciato la scomparsa del padre Giorgio Formigli con un toccante post su Instagram. L’immagine in bianco e nero pubblicata dal conduttore mostra un uomo elegante, dallo sguardo intenso e misterioso, che sembra rivolgere un ultimo pensiero al mondo che lascia.

candele ceri

Lutto per Corrado Formigli: è morto il padre

Nel messaggio di commiato, Formigli ha scritto: “Ciao grande uomo, che il viaggio ti sia lieve, cerca di non litigare”. Un saluto che unisce commozione e ironia, tratto distintivo del giornalista, capace di trasformare anche un addio in un momento di riflessione e umanità.

Chi era Giorgio Formigli?

Nato nel 1931, Giorgio Formigli era di origini toscane ma aveva scelto di trasferirsi a Napoli, città nella quale ha costruito la sua vita insieme alla moglie. Uomo determinato e intraprendente, si era affermato nel settore delle costruzioni, portando avanti con successo la sua attività imprenditoriale.

Suo figlio, Corrado Formigli, ha seguito una strada diversa, diventando uno dei volti più noti del giornalismo televisivo italiano. Con il suo stile diretto e incisivo, si è guadagnato il rispetto del pubblico, affrontando temi di attualità e politica con professionalità e rigore.

Il cordoglio di amici e colleghi

La notizia della scomparsa di Giorgio Formigli ha suscitato un’ondata di affetto e vicinanza nei confronti del giornalista. Sotto il post pubblicato su Instagram, sono arrivati centinaia di messaggi di condoglianze da parte di spettatori, colleghi e amici. 

Tra questi, anche la conduttrice Serena Bortone, che ha voluto esprimere la sua vicinanza con un messaggio carico di affetto.

Anche le nipoti di Giorgio Formigli hanno voluto ricordarlo con parole di grande stima, definendolo un nonno straordinario, capace di lasciare un’eredità affettiva e umana indelebile.

La perdita di una figura paterna è sempre un momento doloroso, ma i tanti messaggi ricevuti da Corrado Formigli dimostrano quanto suo padre fosse amato e rispettato.

 Il giornalista, noto per la sua schiettezza e il suo impegno nella cronaca e nell’informazione, ha affrontato il lutto con la stessa dignità e forza che lo contraddistinguono nel suo lavoro.

Leggi anche
Emanuela Orlandi, lite da Fedez: il fratello Pietro contro la “papessa”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2025 18:33

Emanuela Orlandi, lite da Fedez: il fratello Pietro contro la “papessa”

nl pixel