Lutto nel mondo dello sport, è morto Corrado Herin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Precipita aereo ultraleggero, morto Corrado Herin

Corrado Herin

È morto Corrado Herin, ex campione di slittino e mountain bike. L’uomo si trovava a bordo di un ultraleggero precipitato in Valle d’Aosta.

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Corrado Herin, ex campione di slittino e mountain bike scomparso in seguito a un tragico incidente aereo avvenuto a Torgnon, nelle sua Valle d’Aosta, dove è nato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Corrado Herin: fu campione di slittino e mountain bike

Corrado Herin si trovava a bordo di un Piper, un aereo ultraleggero, quando per motivi ancora da chiarire il velivolo ha iniziato a perdere quota precipitando tragicamente a Torgnon. Il campione si trovava con un’altra persona, sopravvissuta all’incidente nonostante le gravi ferite riportate.

Gli inquirenti proveranno a fare luce sulle cause dell’incidente e per capire se il velivolo possa essere precipitato in seguito a problemi tecnici o a causa di un errore umano.

Corrado Herin
Fonte foto: https://www.facebook.com/corrado.herin.1

La carriera di Corrado Herin

Il momento più alto della carriera di Herin si registra sicuramente tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta, quando aveva conquistato diverse medaglie in competizioni a livello mondiale scrivendo pagine importanti nella storia dello slittino su pista. Tra i successi principali ricordiamo quello nella coppa del mondo nel doppio.

I successi nel mondo della mountain bike

Abbandonata la carriera da sportivo invernale, Herin si è dedicato alla mountain bike, altro sport in grado di regalargli grandissime emozioni. Anche in questo caso avrebbe raggiunto risultati degni di nota, come il bronzo ai mondiali.

Negli ultimi anni l’uomo aveva coltivato la passione per gli aerei ed era solito condividere su Facebook gli scatti dei suoi voli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:22

Milano, crolla uno stand alla Fiera di Rho: travolto un operaio

nl pixel