Corriere della Sera: Donnarumma, il rinnovo è vicino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Corriere della Sera: Donnarumma, il rinnovo è vicino

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola

Il quotidiano milanese dà le prime anticipazioni sulle trattative in atto per il prolungamento contrattuale. I dettagli

Oggi, per Gianluigi Donnarumma e tutto il mondo Milan, è un giorno molto speciale. Il portiere campano, infatti, ha compiuto vent’anni ed è stato giustamente celebrato dalla società di via Aldo Rossi con un lungo post di auguri sul sito ufficiale e i canali social. Il 2019 è cominciato al meglio per il calciatore: dopo le tensioni legate al rinnovo contrattuale del 2017 e qualche errore di troppo, il suo rapporto con la tifoseria sembrava essersi incrinato. Le sue grandissime prestazioni degli ultimi mesi, però, hanno ribaltato tutto. La pace con la curva è ufficialmente scoppiata e, come ciliegina sulla torta, a breve potrebbe arrivare la notizia dell’ulteriore prolungamento del contratto. Il Corriere della Sera, nell’edizione odierna, ci dà qualche anticipazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corriere: Milan-Donnarumma, si lavora al rinnovo

Il Corriere di oggi, come detto, si concentra sulle trattative in atto tra Mino Raiola e il Milan per il secondo rinnovo di Donnarumma. Il contratto del portiere, infatti, scade nel giugno del 2021 e, per evitare sorprese, la società vuole chiudere rapidamente l’accordo per un lungo e ricco prolungamento.

Tra le pieghe del nuovo contratto, spunta un elemento molto importante che blinderebbe quasi del tutto il futuro del giocatore. La società di via Aldo Rossi, infatti, starebbe lavorando all’inserimento di una clausola rescissoria molto alta. Questo, ovviamente, col beneplacito di un Raiola che in tal modo valorizzerebbe ancor di più uno dei pezzi più pregiati della sua scuderia.

Mino Raiola
Fonte foto: www.facebook.com/DarioDonatoMediasetPremium

Milan, le cifre stagionali di Gigio Donnarumma

Quella di Donnarumma, finora, è un’ottima annata: cominciata con qualche incertezza (vedi errore nel derby d’andata), il portierone classe 1999 ha man mano ripreso fiducia, imponendosi con prove sempre più convincenti. Una sicurezza crescente, trasmessa all’intero reparto difensivo. Non è un caso che, nelle ultime 9 partite, il Milan abbia subito soltanto due reti.

Donnarumma è stato sempre impiegato da Gattuso in Serie A. Sono 25 le sue partite, con 22 reti incassate e ben 8 partite senza subire reti. Una presenza anche in Supercoppa italiana (ko con la Juve) e una in Coppa Italia, anche questa terminata con un clean sheet.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2019 11:38

Inter ‘rapinata’ contro la Fiorentina, perché l’arbitro non ha revocato il rigore per la Viola?

nl pixel