Corriere dello Sport, è caccia al ds: in risalita le quotazioni di Massara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Corriere dello Sport, è caccia al ds: in risalita le quotazioni di Massara

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Continua la ricerca di un direttore sportivo da affiancare a Maldini. Dopo il no di Tare, ecco rafforzarsi la pista che porta all’ex Roma Massara

Sono giorni febbrili in casa Milan. La nuova stagione non è ancora alle porte, ma la società ha l’obiettivo di stringere i tempi per arrivare alla costruzione del nuovo organigramma riguardante l’area tecnico sportiva. Gli addii a Leonardo e Gattuso sembrano lontani ormai anni luce. A Maldini è stato dato l’incarico di guidare il settore tecnico: si tratta, adesso, di affiancare all’ex capitano rossonero un direttore sportivo di grande valore, un profondo conoscitore del calcio. L’assalto a Igli Tare è andato male, con la Lazio che ha blindato il suo diesse. Un’altra pista, ora, si fa strada.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, piace Massara per il ruolo di ds

Frederic Massara, in queste ore, sembra essere l’idea principale per colmare questo vuoto in organico. L’ex ds della Roma ha lasciato la capitale contestualmente alle dimissioni di Monchi. Si tratta di un profilo che, secondo il Corriere dello Sport, collimerebbe anche con quello di Giampaolo come nuovo tecnico.

I due infatti si conoscono molto bene, uniti anche dall’amicizia in comune con l’ex allenatore del Pescara Giovanni Galeone. Riccardo Bigon sarebbe invece l’alternativa nel caso in cui l’ipotesi Massara non si concretizzasse. La costruzione del nuovo Milan, ovviamente, non si conclude qui.

Boban

Milan, Boban e Moncada completerebbero il settore tecnico-sportivo

Con Massara eventuale diesse e Maldini nelle vesti di suo “superiore”, ci sono altre due figure che completerebbero l’organigramma. Il primo è l’attuale vice presidente della Fifa Zvonimir Boban. Il croato sarebbe chiamato ad assistere Maldini con compiti di rappresentanza presso le varie istituzioni nazionali ed europee.

Geoffrey Moncada, capo dell’area scout, verrà invece maggiormente coinvolto nella gestione della prima squadra. Dopo aver messo a posto questi tasselli, il Milan si fionderà in un calcio mercato che si preannuncia assai difficile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2019 13:30

UEFA Nations League, trionfa il Portogallo. Guedes batte l’Olanda

nl pixel