Corso universitario per diventare influencer: i dettagli

L’università apre le porte alla professione di influencer

Creato il primo corso universitario per diventare influencer. Un percorso di studi ad hoc all’interno della laurea in Scienze della Comunicazione.

ROMA – E’ stato creato il primo corso universitario per diventare influencer. Ad aprire le porte ad una professione che sta prendendo sempre più piede in tutto il mondo è stato E-Campus con un percorso di studi previsto all’interno di Scienze della Comunicazione. Questa laurea triennale “fornisce le competenze e gli strumenti necessari per affrontare quello che potremmo definire il nuovo marketing che sta progressivamente scalzando quello tradizionale“.

L’università ha precisato come “il corso di laurea si propone di colmare il vuoto formativo attuale con una programmazione ben codificata, poiché una delle criticità più evidenti in questo nuovo ambito è proprio la mancanza di basi solide e di preparazione tecnica di chi si avvia a fare l’influencer“.

Il corso di laurea per diventare influencer: le informazioni

Un corso di laurea di tre anni per diventare influencer. E’ questo il percorso stabilito da E-Campus che prevede un primo anno dedicato a temi trasversali come semiotica, storica, estetica della comunicazione. Nel secondo si scende nel dettaglio di alcune materie come psicologia e sociologia della moda. Ma si applicano anche le conoscenze dello studente nell’ambito della comunicazione grazie a discipline che sono presenti nel piano di studi di scienze della comunicazione.

L’ultimo anno è quello più pratico con laboratori tematici che vanno dalla scrittura istituzionale e pubblicitaria alla lettura dell’immagine e si conclude con tirocini formativi e dell’orientamento.

App payback
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

Piccoli influencer crescono

Nel presentare il nuovo corso E-Campus si è soffermata anche sui futuri sbocchi professionali: “La preparazione offerta da questo curriculum, seria e rigorosa, consentirà all’influencer di svolgere nel tempo un’attività professionale affidabile e sostenibile, in particolare nel settore Fashion and Beauty. E’ questo uno degli ambiti con la maggiore domanda di influencer marketing“.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/iphone-smartphone-apps-apple-inc-410324/

ultimo aggiornamento: 10-10-2019

X