CorSport, mercato Milan: Jankto prima alternativa a Praet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSport, mercato Milan: Jankto prima alternativa a Praet

Nel caso in cui l’affare Praet non dovesse decollare, il Milan ha pronta l’alternativa low-cost. Si tratterebbe del doriano Jakub Jankto

Il mercato del Milan sta per entrare nel vivo. Dopo aver sistemato tutti i tasselli del nuovo progetto tecnico-sportivo, con gli arrivi del tecnico Marco Giampaolo e del diesse Frederic Massara, la società di via Aldo Rossi è pronta a realizzare una squadra che sia il più possibile a immagine e somiglianza del nuovo allenatore. Non sarà facile, dato il debito del club e le restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario: la dirigenza però ha già iniziato a muoversi, col primo colpo rappresentato dall’arrivo di Rade Krunic in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Jankto seconda scelta dopo Praet?

La prima scelta di Marco Giampaolo per il reparto di centrocampo è rappresentata, senza ombra di dubbio, dal doriano Dennis Praet. Classe 1994, abile a muoversi come mezzala e trequartista, il calciatore belga è uno dei nomi in cima alla lista del direttore tecnico Paolo Maldini. La trattativa non sarà certo facile, come ci ricorda il Corriere dello Sport.

La Sampdoria, infatti, valuta il giocatore attorno ai 25 milioni di euro: nessuno sconto, quindi urge necessariamente un piano B. Secondo CorSport, l’idea “di ripiego” della società in caso di mancato arrivo di Praet sarebbe rappresentata dal centrocampista ceco Jakub Jankto.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Milan, le cifre di Jankto in stagione

Affermatosi all’Udinese come uno dei giovani più interessanti della Serie A, il classe 1996 è approdato la scorsa estate all’ombra della Lanterna per il prezzo di 15 milioni di euro. Lo scorso anno Giampaolo non gli ha riservato molto spazio, relegandolo spesso in panchina e facendolo poi subentrare a gara in corso.

Jankto verrà riscattato interamente dalla Samp proprio nel corso di questa sessione estiva: la volontà del club, quindi, sarebbe quella di venderlo per una cifra non inferiore. Jankto ha disputato 25 gare in Serie A (solo 947 minuti), assieme a 3 match di Coppa Italia, durante i quali ha realizzato una rete e un assist.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 15:22

Milan, ottimismo sul fronte Kabak: la situazione

nl pixel