CorSport: Milan, la decisione è presa. Massara sarà il nuovo diesse

Milan, la decisione è presa. Massara sarà il nuovo diesse

Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera ha virato con decisione su Frederic Massara. Sarà lui ad affiancare Maldini nel mercato

L’obiettivo è stato ormai individuato. Ciò che conta, adesso, è ufficializzare il prima possibile le varie caselle che mancano all’appello, per poi fiondarsi con decisione su un mercato che sarà comunque complicato. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, specifica come l’indiziato numero uno per diventare il nuovo direttore sportivo del Milan sia Frederic Massara, ex Palermo e Roma.

Milan, dopo i no di Tare e Sartori, tocca a Massara

Il quotidiano sportivo romano evidenzia come, in realtà, Massara non sia stato esattamente la prima scelta. Il desiderio di Maldini, infatti, era quello di portare in rossonero Igli Tare che, però, è legato a Lotito da un forte rapporto personale. Dopo aver bussato in casa Lazio, ecco il tentativo con l’Atalanta per arrivare a Sartori: altro secco “no” per la dirigenza di via Aldo Rossi che, quindi, ha virato su Massara.

L’ex diesse della Roma porta con sé una grande esperienza, maturata inizialmente sotto l’ala protettiva di Walter Sabatini. Sono tanti i talenti scoperti grazie all’operato congiunto dei due dirigenti. Da Pastore ad Hernandez, passando per Ilicic, Lamela, Pjanic e Marquinhos. Un profilo dunque più che adeguato per il nuovo Milan che, come ha specificato l’ad Gazidis, vuole ripartire proprio dalla linea giovani.

Milan: Massara ulteriore sponsor per Giampaolo

Frederic Massara, fra l’altro, conosce molto bene Marco Giampaolo: colui che è deputato a prendere il posto di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera. I due hanno giocato assieme ai tempi di Andria, nella stagione 95-96. L’intesa tra i due sarà importante anche per trovare la giusta strategia in fase di mercato, assecondando per quanto possibile i desideri dell’allenatore. Non sarà una sessione facile quella del Milan, ma l’abilità di Massara nello scovare giovani talenti e la bravura di Giampaolo nel farli crescere in campo potrebbero fare la differenza.

ultimo aggiornamento: 12-06-2019

X