Natale coi Fiocchi: le migliori attività per trascorrere il Natale a Torino

Il Natale a Torino è ricco di attività e manifestazioni adatte a tutta la famiglia. Ecco la guida ai migliori eventi torinesi a cui partecipare sotto le festività natalizie!

Il Natale a Torino è uno dei periodi più meravigliosi di tutta la stagione, durante il quale la città si riempie di colori, luci e addobbi che la rendono davvero speciale per tutti coloro che la visitano, ma anche di eventi e manifestazioni dove poter respirare la magia delle Feste di Natale. Scopriamo insieme quali sono le migliori attività natalizie da provare assolutamente a Torino!

Natale coi Fiocchi a Torino: 5 attività imperdibili

Torino è senza dubbio una delle più suggestive città da visitare a Natale, che grazie a Natale coi Fiocchi, l’agenda natalizia promossa dal comune, propone ogni anno una serie di attività ed eventi rivolti alle famiglie e ai turisti che vi si recano durante il periodo delle Feste. Dai mercatini e alla loro tradizione e storia sino alle piazze addobbate, ecco la nostra pratica guida per tuffarvi a pieno nell’atmosfera natalizia torinese!

Piazza Castello: l’albero di Natale a Torino

Tradizione oramai radicata da moltissimo tempo, l’albero di Natale di Piazza Castello arriva con puntualità il 1 dicembre di ogni anno per portare la magia del Natale in città. Con le sue luci e decorazioni, diverse in ogni stagione e sempre di grande impatto visivo, questo maestoso albero di Natale sorge in una delle piazze storiche del Centro, regalando ai passanti e ai visitatori un momento di rara e assoluta bellezza. Se siete di passaggio, sicuramente una tappa obbligata.

Un consiglio: se vi spostate in macchina e decidete di visitare il Centro di Torino, vi consigliamo di muovervi a bordo di un’auto comoda e agevole come la nuova Volvo XC40, il SUV compatto comodo per muoversi anche in città.

Natale in Giostra

Natale in Giostra è a Torino una tradizione da ormai più da 40 anni, che ogni anno si svolge nei pressi di Torino Esposizioni, all’interno dei padiglioni situati nel Parco del Valentino. Fra le manifestazioni più amate dai torinesi, qui ogni anno vengono organizzate attività di aggregazione e giochi a premi a cui possono partecipare grandi e piccini. Un luogo ricco di divertimento e magia, da visitare assolutamente se vi trovate in città.

I mercatini di Natale di Torino

I mercatini della città sono 4, il mercatino di Piazza Castello, quello che sorge presso il Cortile del Maglio, il mercato di Santa Rita e quello in Piazza Solferino, e sono alcuni fra i più bei mercatini di Natale di tutto il Piemonte. In questi luoghi potrete immergervi totalmente nell’atmosfera delle feste natalizie visitando i vari banchetti e provando i prodotti tipici locali delle tante casette di legno.

Inoltre, ogni anno sono previste anche diverse attività interattive alle quali poter partecipare insieme ai più piccoli, fra cui la possibilità di incontrare Babbo Natale e di poter assistere a spettacoli di musica dal vivo.

Mercatini di Natale a Torino
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/89157267604183843/

La pista di pattinaggio in pazza Solferino

Proprio in concomitanza con il mercatino di Natale, in Piazza Solferino viene installata ogni inverno la pista di pattinaggio, un luogo dove potersi divertire con gli amici e con la famiglia, adatto anche ai più piccoli. Qui potrete noleggiare i pattini più adatti a voi e regalarvi un momento di divertimento in tema natalizio. Un’immancabile tradizione invernale e tipica delle festività natalizie, per tutti gli appassionati e non.

Il sogno del Natale

Presso la Reggia di Venaria sorge il Villaggio di Natale di Torino, un luogo dove poter portare i più piccoli per trascorrere una giornata diversa dal solito e ricca di emozioni. Qui, infatti, sarà possibile visitare dall’Ufficio Postale, dove arrivano tutte le lettere dei bambini, sino alla Casa degli Elfi, luogo dove riposano i piccoli aiutanti di Babbo Natale. Oltre alla visita, il villaggio offre anche un punto di ristoro e alcuni laboratori creativi dove poter far divertire i bambini. Da segnare assolutamente sulla vostra to do list natalizia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/8655424269430150/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-12-2017

Lorenzo Martinotti

X