Viaggio a Miami: tutto quello che bisogna fare prima di partire

Tra le mete preferite dai viaggiatori che raggiungono gli USA c’è Miami. Questa città della Florida offre un bellissimo sole, mare, spiagge e tanto divertimento. Cosa fare però prima di visitare Miami?

chiudi

Caricamento Player...

Miami è famosa nel mondo per il suo clima mite tutto l’anno, per i favolosi hotel che si affacciano sull’oceano e per il fatto che permette di avere tante avventure speciali on the road. Si può andare in moto, divertirsi nei locali affollati o partecipare a party sulla spiaggia. Tutto questo è possibile a patto di avere i giusti documenti e prendere le giuste precauzioni per il viaggio. 

Visitare Miami Beach e la città: cosa fare prima di partire

visitare miami
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/miami-citt%C3%A0-traffico-via-navigabile-2690191/

Prima di partire per visitare Miami Beach o per recarti in città, è necessario prima di tutto avere il corretto visto ESTA che permette l’ingresso negli Stati Uniti. Oltre al visto, obbligatorio per recarsi negli USA, è indicato sempre, come è consigliato anche sul sito Viaggiare Sicuri della Farnesina, di fare una assicurazione medico sanitaria per il viaggio. 

L’assicurazione medica serve per sopperire a qualunque problema di salute che prevede il ricovero ospedaliero, oppure per poter accedere ad una consulenza specialistica. Ricordiamo sempre che queste spese negli Stati Uniti sono molto esose e per questo motivo è bene avere una copertura per eventuali spese mediche. 

Visitare Miami con i bambini

Se avete scelto di portare con voi anche i vostri figli, allora Miami è proprio la meta ideale per divertirvi con la vostra famiglia. Ci sono infatti innumerevoli resort con piscine, giochi per i più piccoli e diversi ambienti adatti a loro. Partendo da Miami, potrete anche scegliere di portare i vostri bambini a vedere gli Universal Studios e andare a Orlando, in Florida, per visitare Disneyworld, uno dei parchi divertimento più amati del mondo e degli USA.

Inoltre se decidete di visitare Miami con i bambini, dovete ricordarvi di stipulare l’assicurazione anche per loro. Perché come ben si sa i bambini possono avere tante necessità in viaggio e anche qualche piccolo problema di salute che potrebbe richiedere un consulto medico a pagamento.

Visitare Miami: quanti giorni stare in città?

Una visita a Miami può essere gestita in diversi modi. Si può scegliere di stare tre o quattro giorni a Miami, per poi dirigersi verso altre mete sempre negli States o in Messico. In questo caso sono tanti i tour che si possono fare negli Stati Uniti che offrono tra le proprie mete anche una visita nella città della Florida. 

Se invece avete scelto di sostare principalmente a Miami, si consiglia di stare almeno una decina di giorni. In questo modo, oltre a poter apprezzare la città, le sue spiagge e godervi il clima di relax di Miami Beach, potrete anche fare delle escursioni nei dintorni. 

Fonte: https://pixabay.com/it/miami-nubi-miami-beach-florida-2736233/

Polizza Viaggio