Cosa sappiamo sulla Ferrari ibrida a pochi giorni dal debutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cosa sappiamo sulla Ferrari ibrida a pochi giorni dal debutto

Ferrari

Le prime informazioni sulla prima Ferrari ibrida a pochi giorni dal lancio. Cosa sappiamo sulla nuova macchina del Cavallino rampante.

Cresce l’attesa per la Ferrari ibrida, la grande scommessa della casa del Cavallino rampante che ha deciso di accettare la sfida con il progresso producendo una super-car che abbia un occhio di riguardo verso l’ambiente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le missioni della nuova Ferrari

Le sfide principali delle Ferrari ibrida sono due. La prima è ovviamente quella legata ai consumi, che devono essere ridotti. La missione è stata già portata a termine da numerose case automobilistiche che si rivolgono però a un segmento di mercato decisamente differente da quello che guarda alle rosse.

La seconda, decisamente più impegnativa, riguarda le prestazioni. Il primo ostacolo da superare è quello legato allo scetticismo. Può un’auto ibrida dare agli automobilisti il brivido della velocità che solo le Ferrari sanno regalare? Da quello che sappiamo sulla nuova macchina la risposta, per certi versi sorprendenti, è sì.

Ferrari
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ferrari

Cosa sappiamo sulla nuova Ferrari ibrida

La prima cosa che sappiamo sulla ibrida rossa è la data di lancio. Come confermato dall’Ad Camilleri la nuova macchina dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del mese di maggio.

Il secondo modello che lanciamo quest’anno sarà presentato in una première mondiale a Maranello alla fine del mese. Una supercar ibrida, una vera bellezza“, ha dichiarato Camilleri anticipando il debutto della nuova auto.

Dalle indiscrezioni che emergono sembra che l’auto sarà spinta dal V8 turbo, uno dei migliori prodotti del Cavallino, cui sarà affiancato un propulsore elettrico.

Parliamo di una macchina da 900 cavalli con quattro ruote motrici, quindi a trazione integrale

Ferrari ibrida, il prezzo

Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali su quello che sarà il prezzo di listino della nuova Ferrari. Stando alle ipotesi il costo della macchina dovrebbe aggirarsi intorno ai cinquecentomila euro. Insomma, un gioiellino non alla portata di tutti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Formula 1, i set di gomme scelti dai piloti: strategie diverse tra i big

nl pixel