Waukesha, cosa sappiamo sulla strage e chi è l'uomo che guidava il Suv
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Waukesha, cosa sappiamo sulla strage e chi è l’uomo che guidava il Suv

Polizia

Cosa sappiamo sulla strage di Waukesha. Ecco tutte le informazioni su quanto successo degli Stati Uniti.

WAUKESHA (STATI UNITI) – Cosa sappiamo sulla strage di Waukesha? Le informazioni, al momento, sono davvero poche e le stesse autorità preferiscono mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si avranno delle prove certe su quanto successo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è l’attentatore

Dalle prime informazioni, l’uomo fermato sarebbe Darell Brooks Jr. La notizia è stata comunicata dalla Associated Press che assicura di aver consultato fonti vicine al caso, rimaste però anonime. L’uomo sarebbe stato rilasciato due giorni prima dell’incidente e avrebbe diversi precedenti per droga, percosse, abusi familiari, resistenza a pubblico ufficiale e guida pericolosa.

Cosa è successo a Waukesha, luogo della strage durante una parata di Natale

La ricostruzione, come detto, è ancora al vaglio delle autorità. Sembra che l’uomo fosse in fuga dalla scena di un crimine. La stampa statunitense parla di un accoltellamento. Nella fuga in auto è entrato nell’area del corteo natalizio, dove ha travolto decine di persone. Nei minuti immediatamente successivi alla tragedia si era parlato di un attentato terroristico, pista che ha perso quota nel corso delle ore.

Polizia
Polizia

Il bilancio

Il bilancio di questo tragico incidente è di cinque morti e 40 feriti. Tra i feriti ci sarebbero anche diversi bambini. Nell’immediato le autorità non hanno comunicato l’identità dei soggetti rimasti coinvolti nella strage anche perché molti erano giovani. L’intento era di evitare che le famiglie dei ragazzi fossero informate dai media e non dalle autorità, scatenando quindi il panico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2021 18:23

È morto Paolo Pietrangeli, autore di ‘Contessa’ e regista

nl pixel