Tra le parole più cercate nel 2023 su Google c'è "Apayinye", ma cosa significa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tra le parole più cercate nel 2023 su Google c’è “Apayinye”, ma cosa significa?

Google

I temi che hanno interessato gli italiani in questo 2023 ormai alla fine sono stati tanti. Tra le parole più ricercate su Google, oltre a lutti, delitti e guerre c’è la parola Apayinye, ma cos’è?

Il 2023 si sta avviando verso la fine e indubbiamente è stato un anno ricco di avvenimenti. Google, ormai fonte primaria d’informazione per milioni di internauti, è stato utilizzato come motore di ricerca per diverse parole. Stando al Report stilato con gli argomenti più ricercati in Italia, vediamo che al primo posto c’è la ricerca lutto nazionale. Quello che più stupisce però, è la parola al quarto posto nei risultati di ricerca, e cioè Apayinye.

RD_Ricerca_Google

Google: la lista delle parole più cercate dagli italiani nel 2023

Google, come ormai fa da diversi anni, ha diffuso un report sulle parole più cercate dagli italiani in questo 2023 che sta volgendo alla fine. Anche se non è più l’unica fonte dove aggiornarsi, Google resta comunque un mezzo ancora valido e molto utilizzato per le ricerche. I più giovani però, utilizzano già altre app, come il caso di TikTok, che ormai ha molte funzioni per la ricerca con risposta video. Google, invece, si basa sulla ricerca testuale e resta ancora un mezzo molto utilizzato per la ricerca di moltissime parole.

Stando al report del colosso americano, in Italia tra le parole più ricercate nel 2023, spiccano quelle riferite all’attualità. Infatti, ai primi tre porti della classifica troviamo: lutto nazionale, inerente alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Poi c’è la parola transgender, e infine c’è implosione, legato alla vicenda del Titan. Al quarto posto del report Google, c’è una parola molto diversa e anche strana, ovvero “Apayinye”. Ma cosa significa questa ricerca e soprattutto questa parola? Andiamo a scoprirlo subito.

Apayinye, nasce per scherzo su TikTok

Se in questo momento andiamo a ricercare su Google il significato di “Apayinye”, probabilmente rimarremmo delusi perché la parola non significa proprio niente. La parola in questione però, è molto popolare su TikTok. Infatti, l’hashtag #Apayinye ha più di 90 milioni di visualizzazioni e raduna nel contenitore moltissimi video per lo più tutti uguali. Questi video raccolti nell’Hastag si rifanno ad un vecchio scherzo delle scuole medie. Una persona risponde con Eh?, quasi mostrando di non aver compreso e l’altra replica con Apayinye.

Leggi anche
Villa Campari non sarà venduta: resta a Marina Berlusconi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2023 16:39

Villa Campari non sarà venduta: resta a Marina Berlusconi

nl pixel