Che cos’è la chiave bulgara

Le città moderne sono diventate sempre più pericolose a causa della microcriminalità, e i furti in appartamento sono aumentati negli ultimi anni: tutti si sono così dotati di porte blindate, ma persino queste possono essere scassinate dalla chiave bulgara

chiudi

Caricamento Player...

Si sa che i ladri ne inventano continuamente di nuove per intrufolarsi negli appartamenti: una delle ultime tecniche che si sta diffondendo sempre di più è quella dell’utilizzo di un particolare grimaldello che viene chiamato chiave bulgara.

Il nome deriva dal fatto che il dispositivo è stato messo a punto dalle spie dell’Est, che lo usavano per entrare nelle case in cui dovevano piazzare delle microspie. Adesso invece questo particolare passepartout viene usato per svaligiare gli appartamenti: la sua caratteristica principale è che non gli resistono neppure le serrature blindate.

Si stanno così mettendo a punto delle nuove serrature che siano resistenti anche alla temibile chiave bulgara, che nel frattempo però ha già colpito dal nord al sud dell’Italia.