Che cos'è la carta di credito Visa?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Che cos’è la carta di credito Visa?

Carta di credito debito

Avete ricevuto una carta di credito del circuito internazionale Visa e ne volete sapere di più? Qui vi spieghiamo di cosa si tratta

La carta Visa è una delle tante carte elettroniche di pagamento e può essere emesse sia dalle banche sia dagli istituti finanziari e, questa, si caratterizza per il circuito di pagamento internazionale, ovvero il circuito Visa. Naturalmente questo circuito non è responsabile dell’emissione delle carte di credito, ma solo della piattaforma di gestione e di tutto ciò che concerne il sistema informatico dietro.

COME FUNZIONANO LE CARTE VISA?

Il circuito Visa prevede una grandissima offerta di carte di credito, che siano le classiche o che siano delle prepagate. Come tutte le carte di credito anche quelle di questo circuito internazionale, il quale è naturalmente riconosciuto in tutto il mondo, permettono di spendere una determinata cifra ogni mese, la quale verrà rimborsata il mese successivo, sia in un’unica soluzione sia a rate. Naturalmente per quanto concerne il rimborso dei soldi spesi gli accordi saranno presi con la banca che ha emesso la carta, non con l’azienda che produce il circuito telematico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

NE ESISTONO DI MOLTI TIPI?

Naturalmente, oltre a Visa Classic, livello base delle carte di credito, esiste una variegata offerta di carte, come quelle Gold, Platinum e Infinite, dedicate alle persone più abbienti. Anche per le carte di credito aziendali esiste un’ampia scelta come la Corporate, la Company, la Business e la Purchasing, tutte diverse tra loro sia per quanto riguarda la disponibilità di soldi sia per il metodo di rientro dei soldi spesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Agosto 2021 10:19

Carta di debito cos’è?

nl pixel