Rota Greca (Cosenza): anziano uccide la moglie affetta da demenza senile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anziano uccide a coltellate la moglie affetta da demenza senile

Rota Greca (Cosenza), anziano uccide la moglie a coltellate. La donna era affetta da demenza senile.

ROTA GRECA (Cosenza) – Un uomo di ottantasette anni ha ucciso a coltellate la moglie di ottantadue, da tempo affetta da demenza senile. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rota Greca: uomo di ottantasette anni uccide la moglie a coltellate. Lei era affetta da demenza senile

L’uomo, stando alle confessioni e alle ricostruzioni degli inquirenti, avrebbe prima colpito la consorte con un bastone, poi l’avrebbe ripetutamente accoltellata. Mario Spanarelli – il nome dell’ottantasettenne – ha poi lasciato la propria abitazione per recarsi dalla figlia. Propria alla donna l’anziano, in evidente stato confusionale, ha raccontato quanto avvenuto.

Carabinieri
fonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

La segnalazione della figlia ai carabinieri

La figlia, insieme con il marito, ha deciso di rivolgersi immediatamente ai carabinieri. Per la signora Antonietta Musacchio (82 anni) ormai non c’era più nulla da fare. L’uomo è stato fermato e ascoltato dai carabinieri ai quali avrebbe confessato il reato, ancora molto provato emotivamente.

L’ottantasettenne si trova al momento agli arresti domiciliari in casa della figlia.

Il movente dell’omicidio

Sembra che il movente dell’omicidio sia stata l’esasperazione dell’uomo, che non riusciva più a fare fronte alle difficoltà legate alla malattia della moglie. Sembra che nell’ultimo periodo le condizioni della donna fossero notevolmente peggiorate al punto che ormai non riconosceva più neanche il marito.

La Procura di Cosenza ha aperto un’indagine sul caso per fare luce sulle condizioni dell’uomo e della donna che vivano da soli nella loro casa a Rota Greca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2018 12:10

Maltempo, emergenza in Veneto. L’appello di Zaia: “Siamo in ginocchio”

nl pixel