Cospito, anarchici: Donzelli e Delmastro sotto scorta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cospito, anarchici: Donzelli e Delmastro sotto scorta

Polizia

Oltre al sottosegretario Delmastro anche il coordinatore di FdI Donzelli è stato messo sotto scorta dopo le minacce ricevute.

Assegnata la scorta ai sottosegretari alla Giustizia Andrea Ostellari e Andrea Delmastro. La sicurezza è stata rafforzata intorno a politici e istituzioni sensibili come ad esempio a via Arenula dove sono fisse camionette della Polizia di Stato e Polizia penitenziaria all’interno del ministero. Ma non solo il dicastero responsabile della Giustizia ma anche in altri ministeri è salita l’allerta.

Oltre ai due sottosegretari è stata assegnata la scorta anche al vicepresidente del Copasir, nonché coordinatore di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli. Il deputato toscano è uno dei fedelissimi della premier Giorgia Meloni ed è al centro delle tensioni in Parlamento a causa delle informazioni sensibili rivelate in tv mettendo in imbarazzo il maggiore partito di maggioranza e la presidente del Consiglio. In attesa dell’assegnazione definitiva della scorta, per Delmastro, Donzelli e Ostellari sono state attivate misure di sicurezza «in via d’urgenza e temporanea».

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia

Minacce di morte a deputati FdI

Anche per i magistrati che si occupano di antiterrorismo e 41 bis rientrano tra le autorità da proteggere anche a causa dei disordini e l’aumento delle tensioni nelle piazze da parte degli anarchici nelle maggiori città italiane come Roma e Milano. Nuove minacce di morte ad un altro politico della maggioranza. Su Twitter in serata sono apparse minacce di morte alla deputata di Fratelli d’Italia Chiara Colosimo. «Ti auguro la stessa fine che voi Stato bastardo e assassino state facendo fare a lui. Meglio anarchica che assassina», si legge in un post.

Altre minacce erano comparse a Roma a La Sapienza con manifesti con immagini di politici e autorità appellati come gli “assassini di Cospito”. Un altro tweet ieri mostrava foto di bossoli un cappio e dei manifestanti: «Lo auguro a te il 41 bis per ora ti dedico queste», sempre riferito alla deputata di FdI. «Non bastava agli anarchici aver creato le condizioni per mandare sotto scorta due sottosegretari alla Giustizia», è il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

«Il finale di serata vede nuove e gravissime minacce a Chiara Colosimo, segretario di presidenza della Camera e deputato di Fratelli d’Italia. Aizzare contro i nostri esponenti le piazze serve solo a rendere impossibile il clima politico. Anziché vincere nelle urne, la sinistra preferisce conquistare la coppa delle intimidazioni. Vergogna».

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2023 10:06

Meloni incontra Scholz, intesa fra i due Stati

nl pixel