Aumenta il prezzo del biglietto del Colosseo: ecco il nuovo costo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, aumenta il prezzo del biglietto del Colosseo: ecco il nuovo costo

Colosseo

Dal 1° novembre 2019 per entrare al Colosseo il biglietto costerà 16 euro e non più 12. La direttrice: “Il numero dei visitatori è in forte crescita”.

ROMA – Il biglietto per poter entrare al Colosseo aumenterà dal 1° novembre da 12 a 16 euro. La decisione è stata comunicata in conferenza stampa dalla direttrice del Parco Archeologico, Alfonsina Russo, che spiega il motivo di questa situazione: “Il prezzo – sottolinea citata da Repubblica – è ancora più basso rispetto a quello di molte altre attrazioni confrontabili”.

Il numero dei visitatori – continua la Russo – è in continua e forte crescita, anche superiori a quella dei turisti in arrivo a Roma. Il parco del Colossero è il quarto sito culturale più visitato al mondo ed è il maggiore attrattore culturale d’Italia, al primo posto per numeri dei visitatori. Negli ultimi vent’anni la crescita è stata costante fino a raggiungere i livelli massimi di capienza. Proprio per questo non possiamo accogliere più di 3 mila persone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Colosseo
fonte foto https://twitter.com/ccf_16

Aumenta il prezzo del biglietto del Colosseo: “Vogliamo allineare il prezzo alle aspettative del pubblico”

In conferenza Alfonsina Russo si sofferma sulla crescita delle visite al Colosseo: “Il nostro obiettivo – precisa – è di allineare il prezzo alle aspettative del pubblico e frenare le operazioni illegali. Durante la Settimana dei Musei ci sono stati oltre 21 mila visitatori al giorno, nonostante i tentativi di vendere biglietti anche se l’ingresso era gratuito“.

L’11 aprile – conclude la direttrice – prevediamo di aprire il palazzo di Nerone sul Palatino. Si tratta del nuovo percorso che lega il palazzo sul Palatino distrutto dall’incendio del 64 con quella che sarà la reggia per eccellenza, ovvero la Domus Aurea sul Colle Oppio. Quindi i visitatori potranno in un unico percorso vedere due luoghi straordinari legati a questo imperatore così controverso. Verso fine anno apriremo anche la Domus Tiberiana, cioè le viscere del Palatino con il cluvis della Vittoria“.

fonte foto copertina https://twitter.com/ccf_16

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35

Milano, ancora paura in metro: brusca frenata sulla linea 2

nl pixel